Elettronica PCB Assemblaggio Pcb, Circuiti Stampati

Un Pcb acronimo per indicare il circuito stampato è un particolare tipo di supporto utilizzato per realizzare schede elettroniche. Composto da materiale isolante include collegamenti e componenti.
I Pcb in genere sono di due tipi: Pcb a singola faccia e Pcb a doppia faccia. I primi conosciuti anche come monorame vengono impiegati principalmente per progetti low cost, ma ciò non indica in alcun modo una bassa qualità del prototipo che verrebbe realizzato.
Pcb
Diversamente Pcb a doppia faccia sono quelli tra i più diffusi e impiegati per applicazioni di media-alta densità. Punti di forza sono rappresentati dall’affidabilità e dalla robustezza.
La maggiore difficoltà per le aziende che hanno un vecchio progetto oppure hanno realizzato una bozza del proprio Pcb è quello della produzione materializzata dei circuiti stampati.
Trattandosi di un lavoro complesso e molto sofisticato da cui poi dipende la buona riuscita del prototipo, bisogna prestare la massima attenzione a chi affidare questo delicato lavoro, in un mercato sempre più concorrenziale dove l’elettronica è portata al limite Elettronica Pcb è in grado di offrire il miglior supporto durante tutte le fasi di progettazione e realizzazione dei circuiti stampati.
Grazie al know how acquisito Elettronica Pcb è capace di realizzare circuiti stampati, elettronica personalizzata, prototipi anche in maniera seriale dei più svariati apparati elettronici lavorando sempre a stretto contatto con le esigenze del cliente, con serietà, dall’inizio alla fine del progetto.
Ulteriori informazioni sul sito di Elettronica Pcb.