La passione che mette Maico Italia nella cura dell’udito nasce nel lontano 1937, in un laboratorio preso in affitto da Leland Alfred Watson nel Walker Building di Minneapolis. Dopo quasi 80 anni di vita, quella passione si è fatta esperienza e, giorno dopo giorno, l’album di famiglia dell’azienda è diventato sempre più ricco con le storie di ogni paziente, di ogni concessionario e del brand. Oggi, sfogliando le pagine di questo album, è nata la voglia di condividere con voi questo racconto per immagini e Maico Italia lo fa arrivando nel mondo di Instagram con l’ormai tradizionale post “Ehi, ci sentite?”.
Da due anni Maico Italia, che si occupa della distribuzione e vendita di apparecchi acustici, è presente sui principali social network attraverso la condivisione di contenuti, campagne e news sulla salute e la cura dell’udito. Da oggi la community di Maico Italia avrà anche un’occasione in più per conoscere su maico_italia, attraverso rubriche tematiche, infografiche, foto ed immagini storiche, questo grande gruppo che è presente nel nostro Paese con oltre 170 centri acustici.
Chi è Maico
Maico è stata fondata da Leland Alfred Watson nel 1937 a Minneapolis, USA. Nel 1994 è stato acquisita dalla William Demant Group di Copenaghen, la multinazionale danese che sviluppa, produce e vende prodotti e strumentazioni dedicati all’udito.
Oggi in Italia Maico è un grande gruppo di distribuzione e vendita di apparecchi per l’udito che conta più di centosettanta centri acustici distribuiti in tutta la Penisola,che operano in totale autonomia, in esclusiva territoriale del marchio, supportati dall’esperienza del management aziendale, che fornisce supporto e competenze per sviluppare la loro attività.