Giugno 16, 2024

Ecco quali sono i migliori prestiti veloci

Quando si ha bisogno di denaro l’obiettivo primario è chiaramente quello di poter accedere, attraverso una banca oppure una società finanziaria, ad un prestito veloce. Ma come? Ebbene, ecco i migliori prestiti veloci, ovverosia quelli per i quali di norma le procedure burocratiche sono molto snelle e l’erogazione del credito avviene di conseguenza in tempi rapidi in quanto la banca o la società finanziaria può contare su delle solide garanzie.
Uno dei tipici finanziamenti ad erogazione rapida è rappresentato dal prestito attraverso la cessione del quinto dello stipendio oppure della pensione. In questi casi, infatti, la banca ottiene il pagamento della rata tramite trattenuta diretta sull’importo mensile della pensione e dello stipendio, così come la polizza assicurativa che è obbligatoria per legge da stipulare porta l’istituto di credito ad erogare il denaro senza troppe lungaggini e spesso anche a chi in passato è stato moroso o protestato.
Un altro tipico prestito veloce è rappresentato dalla formula con il garante, ovverosia da un finanziamento che viene erogato al cliente con un soggetto terzo pronto eventualmente a subentrare nel pagamento delle rate in caso di difficoltà. Se il garante ha un reddito elevato, ed in passato non ha avuto problemi con eventuali finanziamenti o mutui, l’erogazione da parte della banca sarà allora rapida, così come veloce, spesso senza indagini sul passato creditizio, è pure la formula di prestito ottenuta su pegno. In tal caso, infatti, consegnando alla banca degli oggetti di valore, che custodirà fino al rimborso del credito, il prestito su pegno viene erogato senza indagini patrimoniali e con una procedura burocratica che, quindi, è rapida e snella al fine di poter magari far fronte ad esigenze finanziarie molto urgenti. L’importo ottenibile con il prestito su pegno è chiaramente commisurato al valore del bene che è stato messo a garanzia.
Il prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione, e lo stesso dicasi per il prestito con garante e per il prestito con pegno, presentano di norma tempi di erogazione ancora più rapidi se si scelgono quelle banche e quelle società finanziarie che, rispetto alla filiale, permettono di presentare la richiesta di credito e la relativa documentazione direttamente online. Così come sempre via web in questo caso acquisisce sia il responso sulla fattibilità di massima, all’atto della richiesta, sia l’esito, positivo o negativo, dell’istruttoria ai fini della concessione del prestito.

Related Post