Gennaio 20, 2025

Avete voglia di pensare a qualcosa di allegro? Di tuffarvi fuori stagione in un mare di musica e colori? Anche se il Carnevale è ancora lontano ma se entro il mese entrante potrete potere assistere ad una stravagante alternativa nella bellissima Stoccolma.
Per quasi 10 giorni a Luglio prossimo infatti, secondo le ultime notizie di oggi, la capitale svedese si popolerà di gruppi di ragazzi che arriveranno da ogni parte del’Europa per festeggiare e manifestare assieme la responsabilità di vivere un momento di visibilità europea di gay, lesbiche, trans e bsx. Per chi è già stato ad una manifestazione di questo tipo, che negli anni precedenti si è tenuta in diverse altre parti d’Europa, ad esempio Varsavia, Parigi, Madrid, e tante altre.
Nonostante il Pride sia sempre chiacchierato, ovunque esso si tenga, non essere all’appuntamento, che siate o meno del gruppo, resta una occasione di intrattenimento e, anche, di consapevolezza nei confronti di un fenomeno sociale sempre più attuale oggi. Confermato dalle ultime notizie la manifestazione è pianificata e gestita dalle associazioni di categoria, e ci tiene a nonospitare stemmi o bandiere di partito. Così facendo risulta sempre decisamente politically correct.
Tutta la settimana dell’Europride è piena zeppa di eventi di ogni tipo, sia in mabito prettamente culturale che di puro divertimento e la celeberrima parata, per cui il Pride è tanto allegramente famoso si svolgerà lungo le strade di Stoccolma dalla fine di luglio.
E aggiungiamo perpar condicio: se anche non sostenete il fervore della comunità GLBT vi invitiamo in ogni caso a visitare Stoccolma in una delle date sopra riportate Infatti, in concomitanza con l’Europride, sembra ci sarà un corteo di protesta per l’organizzazione di una tale manifestazione nella capitale, che sarà coordinato da molte personalità cattoliche e che servirà a manifestare la testimonianza delle persone, con lo stesso metodo usato dalle associazioni gay e gay friendly, si dichiarano completamente contro questo stile di vita.
Dunque non ci sono scusanti, qualsiasi sia il vostro orientamento e qualunque siano i vostri ideali in merito, essere a Stoccolma per il periodo dell’Europride nazionale dovrebbe essere uno stimolo soddisfacente.

Related Post