Ecco i modelli che il gruppo Renault presenterà in Europa nel corso del 2017

Il marchio Renault in occasione dell’ottantottesimo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra ha presentato tre nuovi modelli. Ricordiamo innanzitutto la nuova Renault ZOE E-SPORT CONCEPT, che è una rivisitazione in chiave sportiva di ZOE, che nasce dalle conoscenze acquisite negli ultimi anni dalla Renault nel campionato di Formula E. Nel corso della manifestazione sono stati presentati al pubblico due SUV e crossover che la Renault presenterà nei prossimi mesi si tratta di Koleos e della Renault Captur.

Renault ZOE E-SPORT CONCEPT è un’autovettura elettrica basata sulla vettura che la casa produttrice francese ha utilizzato nella Formula E. La ZOE E-SPORT CONCEPT ha un peso di 1.400 kg e un telaio totalmente in carbonio, essa è capace di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 3,2 secondi e garantisce una velocità massima di 210 chilometri orari. La Concept dispone di due motori capaci di erogare una potenza totale di 340 kW. La Renault ZOE E-SPORT presenta anche due batterie capaci di erogare una potenza di 40 kWh e possiede una tecnologia molto avanzata, pensate che gli sportelli si aprono toccando leggermente dei piccoli sensori. Il cruscotto possiede dei pannelli centrali, relativi al comando della trasmissione e alla ripartizione della frenata, oltre a disporre di una pulsantiera che gestisce l’illuminazione.

Come è stato già accennato la Renault ha rilanciato nel corso della manifestazione delle nuove versioni di due modelli di successo, la Renault Captur e la Renault Koleos. I nuovi modelli Renault presenteranno la tecnologia C-Shape con delle luci diurne a led inserite nella zona inferiore del paraurti e qualche modello monterà anche delle luci anteriori full led. La nuova Renault Captur presenterà soprattutto un nuovo meccanismo di interconnessione. Questo nuovo sistema permetterà di installare lo smartphone dell’utente nello specifico supporto universale, trasformandolo in un tablet interconnesso. Nel corso del Salone di Ginevra è stata presentata anche la nuova Renault Koleos, che sarà disponibile in Europa da giugno del 2017. Essa sarà disponibile in quattro versioni: Energy dCi 175 4×4 X-Tronic, Energy dCi 130 4×2, Energy dCi 175 4×4, Energy dCi 175 4×2 X-Tronic. Le nuove auto Renault sono tutte disponibili a buon prezzo presso l’officina Renault Torino Autovip.