Online il nuovo sito internet dell’artista torinese Andrea Casula

Online il nuovo sito internet dell’artista torinese Andrea Casula

L’artista torinese Andrea Casula annuncia il lancio del nuovo sito www.andreacasula.com e del suo profilo Instagram @andreacasula_arte.

Sono disponibili on-line il sito internet www.andreacasula.com e il profilo Instagram: @andreacasula_arte dell’artista torinese Andrea Casula, che in poco tempo ha suscitato l’attenzione degli addetti ai lavori della scena artistica italiana.

I due profili raccolgono le principali informazioni sull’attività artistica di Andrea Casula e sulle sue opere.

“Sono molto felice di poter proporre la mia attività artistica on-line, si tratta di una buona opportunità per diffondere le mie idee ed i miei lavori”, dichiara l’artista.

Andrea Casula è un artista poliedrico contemporaneo il cui stile si differenzia fortemente per l’imprevedibilità del messaggio contenuto nelle sue opere. Grazie a questa caratteristica, Andrea Casula riesce a subentrare energicamente negli occhi dell’osservatore, accompagnandolo per mano in un cammino misterioso e affascinante al tempo stesso, caratterizzato da una forte visione e riscoperta interiore. Il suo approccio è poliedrico, privo di schemi fissi e dogmi imposti. Le sue opere si esprimono liberamente senza alcuna barriera socio-culturale. Il suo lavoro va oltre la semplice descrizione di ciò che esiste e si sviluppa in una consapevole volontà di stupire l’attento osservatore verso la ricerca di una nuova realtà, dove ciò che appartiene al quotidiano si “trasforma” in una nuova dimensione.   La sua arte unisce il disegno, la pittura, la fotografia e il collage, ottenendo così una sinergia unica e armoniosa di differenti stili che si intrecciano all’interno della sua produzione. Ciò che rende protagonista i suoi lavori, è la ricollocazione atemporale dell’ordinario, che in questa sede, assume un nuovo significato pluridimensionale.  Ogni elemento abbandona il suo contesto originale e viene rivestito di un nuovo significato. Così facendo l’elemento può accedere a un’inedita forma di astrattismo che diviene la strada necessaria per esplorare la completezza di una nuova visione concettuale, sensoriale, emotiva ed esperienziale. La cosa “illustrata” viene trasportata in una nuova relazione con il prima e con il dopo, con il conosciuto e il non conosciuto, in uno spazio nel quale si generano nuove forme e geometrie al di fuori del tradizionale, conducendo l’osservatore in un labirinto tutto nuovo da esplorare.  

È con questo tocco inconfondibile che Andrea Casula caratterizza la sua forma d’arte trasformandola in un viaggio speciale che porta l’osservatore nel luogo delle emozioni che generano mondi unici e irripetibili . Le opere di Andrea Casula, offrono all’attento collezionista la possibilità di essere delle sincere compagne di vita, poiché come l’essere umano muta nel tempo, anche l’opera stessa vive e cambia di fronte al passare delle ore, dei minuti e dei secondi, accompagnando il suo possessore verso un viaggio nel quale la destinazione finale procede progressivamente, come la luce che dalla notte rifulge gradualmente verso la pienezza del mattino.

Le opere di Andrea Casula, si sviluppano in tre “cicli” paralleli caratterizzati da alcune varianti concettuali inserite all’interno di uno stile che rende unico il messaggio contenuto nei suoi lavori.

Nel ciclo Pensieri in figure dietro le immagini rappresentate dall’artista, abbiamo prevalentemente delle importanti tematiche criptate da scoprire, le quali si rivelano solo agli occhi di un attento osservatore. Il successivo, Concetti dimensionali è l’espressione visuale di ciò che invisibilmente si manifesta attorno a noi ogni qualvolta l’essere umano progredisce in conoscenza e consapevolezza. In questa fase si viene a creare una sorta di cortocircuito tra passato e presente che conduce a una rottura dei vecchi schemi mentali che da origine a un’espansione della propria coscienza con conseguente progresso dell’umanità. L’ultimo ciclo è chiamato Momenti nel tempo. Qui l’artista ama immortalare, grazie alla fotografia, delle esperienze significative che con il loro muto messaggio, possono parlare direttamente al nostro cuore arricchendoci interiormente. I tre cicli non sono qualcosa a sé stante, ma sono le componenti parallele di un messaggio visuale e culturale che nell’opera di Andrea Casula emerge abilmente.

Grazie alla tecnologia digitale ed al web è ora fattibile ammirare l’arte di Andrea Casula ed entrarne in contatto 24 ore su 24.

È possibile reperire ulteriori informazioni o contattare l’artista sul suo profilo Instagram: @andreacasula_arte e sul suo sito internet www.andreacasula.com.

     

Roberto Corso