Luglio 27, 2024

DP Service di Disma Assolini realizza soluzioni personalizzate per la logistica

Milano, 10 luglio 2015 – Nota azienda di manutenzioni auto, affida a DP Service di Disma Assolini, la progettazione di una soluzione per la logistica in officina.

Nelle officine meccaniche si sa lo spazio non è mai abbastanza: auto in entrata, in uscita, macchinari, attrezzature, pneumatici …organizzare tutti gli spazi al meglio non è mai semplice. Anche se si ha a disposizione un intero magazzino. Ed ecco intervenire la manualità e la creatività: un intero magazzino adibito a vano per lo stoccaggio gomme, adattando e ampliando una scaffalatura esistente.

DP Service ha realizzato delle scaffalature in acciaio zincato in profilati preformati ad incastro. Le scaffalature, realizzate in varie dimensioni e altezze, per arredare in maniera ottimale e funzionale il magazzino, sono state progettate per stoccare oltre 800 pneumatici di diverse misure.

“Il vano esistente è in un sottotetto con altezza a scalare,” – spiega Disma Assolini, titolare di DP Service “ il progetto doveva prevedere inoltre uno spazio di manovra per movimentare le gomme di diverse dimensioni,” – continua Assolini, “abbiamo quindi sviluppato scaffalature di altezze e profondità diverse, sfruttando ogni centimetro vivibile”.

DP Service nasce dalla passione e dall’esperienza di oltre 25 anni nel settore della carpenteria e delle manutenzioni sia industriali che civili.
DP Service si propone sul mercato come fornitore unico per la progettazione, la realizzazione, l’installazione e la manutenzione di tutti i sistemi di sicurezza per interni e per esterni: porte blindate, inferriate di sicurezza, serramenti a taglio termico, serrature in genere, motorizzazioni di tapparelle, cancelli e recinzioni, portoni, cler e basculanti e tutte le opere da fabbro correlate, incluso scale da interni e da esterni e arredo per giardini in ferro e in ferro battuto. L’azienda si propone come valido partner in casi di ristrutturazioni oltre che di nuovi cantieri, sia si tratti di abitazioni di privati che di cantieri aziendali e realtà industriali.

DP Service è nata nel gennaio 2015 come impresa familiare ma nel futuro sono già previste delle evoluzioni.

DP Service è una piccola carpenteria con sede a Buccinasco (MI). DP service è il partner ideale per le vostre ristrutturazioni, per le realizzazioni e le manutenzioni dei vostri condomini e per la messa in sicurezza dei vostri appartamenti e dei vostri spazi aperti.