“DORMIRE BENE, VIVERE MEGLIO”: A TORINO UN CICLO DI INCONTRI SULLA CULTURA DEL BENESSERE

Il tema del benessere, dal 23 ottobre scorso, è protagonista nel capoluogo piemontese grazie al progetto “Dormire bene, vivere meglio” – nato dall’incontro fra Torino Taking Care e l’azienda Dorelan – che ha come obiettivo quello di garantire a tutti il diritto alla salute, a cominciare dalle buone prassi quotidiane e da un corretto riposo notturno.
 
Active Health è la prima fase di questo ciclo di incontri e si svolgerà in tre diverse giornate (23 ottobre, 13 novembre e 27 novembre), tutte gratuite, all’interno dello spazio DorelanBed Torino Nizza. Nel corso di ciascun incontro è previsto dapprima un focus di formazione su tematiche legate alla salute, seguito da un momento dedicato all’attività fisica e da laboratori di stimolazione cognitiva. Inoltre, in ogni lezione sarà possibile rivolgersi a un professionista per avere consulenze fisioterapiche, ortopediche e psicologiche individuali.
 
Torino Taking Care è un insieme di eventi ed iniziative gratuite che offrono a tutti i cittadini la possibilità di incontrarsi e confrontarsi con gli operatori medico-sanitari specializzati nelle strategie di prevenzione, poiché la salute è un diritto di ciascuno di noi. Ed è proprio la condivisione di questa visione che ha dato il via alla collaborazione fra TTC e Dorelan, azienda che da anni, con i suoi materassi di alta qualità nati da attenti studi per garantire il massimo comfort, promuove la cultura del buon sonno come strumento per migliorare la qualità della vita.