Uno dei più importanti strumenti di marketing su Internet è la pubblicità PPC. Con Google e Yahoo in testa, l’industria nel suo complesso è cresciuta enormemente negli ultimi anni.Chiunque può utilizzare questo sistema di marketing che (in teoria) è davvero molto semplice.
Con la pubblicità PPC si scelgono “parole chiave / frasi” sulle quali pubblicare i propri annunci, facendo un’offerta a seconda di quanto si desidera pagare per ogni clic ricevuto. Quando un utente effettua una ricerca utilizzando una delle parole chiave scelte, l’annuncio viene visualizzato e se qualcuno clicca su di esso viene addebitato il costo sull’account dell’inserzionista. In un “mondo perfetto” questo meccanismo sarebbe privo di inghippi, ma grazie a persone senza scrupoli esiste ed ha preso piede il fenomeno del “click fraud”.
Il click fraud è semplicemente l’atto di fare clic sugli annunci per lo scopo diretto di consumare il budget dell’inserzionista. È riconosciuto come il problema più grande ad oggi nel marketing PPC. Secondo InternetWeek.com, il 60% delle persone intervistate ha dichiarato che la frode è il principale problema quando si parla di pubblicità PPC.
leggi tutto su DomenicoCatanese.it