Martedì 13 giugno volontari de “La via della felicità” della Romagna hanno fatto una distribuzione a privati ed esercenti di libretti “La via della felicità”.
220 le guide al buon senso per una vita migliore che sono state donate.
La felicità consiste nell’impegnarsi in attività di valore.
In fondo esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso.
Questo opuscolo contiene 21 precetti, in realtà, i margini della carreggiata. Violandoli si è come l’automobilista che esce di strada : il risultato può essere la rovina di un attimo, di un rapporto, di una vita. Solo tu puoi dire dove porta la strada. Spetta a ciascuno stabilire i propri obbiettivi per ogni momento, ogni relazione, ogni fase della propria vita.
A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento, ci si può sentire insignificanti come un granello di sabbia lungo una strada sporca. Ma nessuno ha mai detto che la vita era una cosa calma e ordinata ; non lo è. Una persona può, in misura più o meno grande, tracciare il proprio percorso e seguirlo. Naturalmente si avranno occasionalmente delle sconfitte cercando di applicare e di far applicare questo libro. Se si rimane entro i margini di questa vita non si può sbagliare di troppo. L’emozione positiva, la felicità e la gioia vere, non vengono da vite spezzate, ma da altre cose.
La via della felicità è un’autostrada per coloro che ne conoscono i margini.
Tu sei il guidatore.
Buon viaggio
Per maggiori informazioni consultate il sito https://www.scientology.it/how-we-help/way-to-happiness/