Davide D’Arcangelo: biografia professionale del Co-Fondatore di Next4

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Roma Tre”, Davide D’Arcangelo è un professionista che si è specializzato in innovazione, cluster e reti di impresa. Oggi è Business Developer & Innovation Manager di Next4, club deal investor da lui fondato insieme ad altri soci, nonché Vice Presidente del network di imprese Impatta.

Davide D'Arcangelo

Davide D’Arcangelo: gli incarichi attuali in Next4 e Impatta

Economista dell’innovazione, Davide D’Arcangelo ha alle spalle una carriera consolidata in materia di innovazione, cluster e reti di impresa. Ha maturato solide competenze nel settore dei fondi europei, in particolare in attività di supporto verso gli enti locali. In virtù dell’esperienza acquisita, nel 2018 è protagonista della nascita di Next4, dove opera attualmente in qualità di Business Developer e Innovation Manager. Avviato insieme ad altri soci, Next4 è un club deal investor che opera come acceleratore nel mondo dell’open innovation, con progetti focalizzati nei settori Digital Health, Innovability e IT/ICT. Tra gli incarichi correnti, Davide D’Arcangelo è inoltre Vice Presidente di Impatta, network di imprese per lo sviluppo di progetti innovativi con positivi impatti economici, sociali e ambientali. Recentemente è entrato a far parte del comitato scientifico di Fondazione Italia Digitale, la prima dedicata alle policies digitali a livello pubblico e privato in Italia.