Dicembre 20, 2024

Dario Lo Bosco (RFI): “Orgogliosi della collaborazione con Webuild”

Dario Lo Bosco

Webuild lancia il programma “Cantiere Lavoro Italia”, al quale collabora anche RFI, sotto la guida di Dario Lo Bosco. Scopo dell’iniziativa è formare personale specializzato che possa operare nei cantieri e nella costruzione di infrastrutture ferroviarie, anche alla luce di ambiziosi progetti quali la linea Palermo-Catania-Messina.

Dario Lo Bosco

Webuild lancia il programma “Cantiere Lavoro Italia”: Dario Lo Bosco all’evento di presentazione

Webuild, celebre General Contractor, ha annunciato l’avvio di “Cantiere Lavoro Italia”, iniziativa volta a formare nuovo personale di alto livello nel settore delle costruzioni: all’evento, tenutosi a Belpasso, in Sicilia, ha preso parte anche Dario Lo Bosco, AD della Rete Ferroviaria Italiana (RFI), tra i maggiori fautori dell’iniziativa. Il programma prevede misure a favore dell’occupazione lavorativa, fornendo vitto, alloggio e formazione specialistica a moltissimi futuri lavoratori nel settore, con particolare riguardo per il Mezzogiorno. RFI, sotto la guida di Dario Lo Bosco, ha collaborato con l’iniziativa anche in virtù dei massicci investimenti stanziati per i progetti legati all’Isola, per un ammontare complessivo di oltre 12 miliardi di euro.

Dario Lo Bosco: “La collaborazione con Webuild genera una nuova industria

A margine dell’evento, Dario Lo Bosco ha espresso la propria soddisfazione per la buona riuscita della partnership: “Siamo orgogliosi degli sviluppi che le nostre opere creano anche a livello professionale sui territori”. In particolare, il programma affronta un punto focale del settore delle infrastrutture, che è il sempre crescente bisogno di personale specializzato. L’iniziativa di Webuild permetterà dunque di sopperire a questa necessità contribuendo allo stesso tempo allo sviluppo economico e sociale del Mezzogiorno: “La collaborazione con un General Contractor importante come Webuild genera una nuova industria e una scuola che formerà giovani talenti in Sicilia. La formazione post-diploma in materie tecniche per l’occupazione dei diplomati consentirà di creare forza lavoro specializzata nei cantieri”. Dario Lo Bosco ha messo in relazione il programma agli ambiziosi progetti infrastrutturali di RFI nel Sud Italia, definendolo “un percorso strettamente connesso alla realizzazione della nuova linea Palermo-Catania-Messina, opera in corso di realizzazione da parte di RFI per oltre 12 miliardi di euro”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *