Ottobre 18, 2024

Dalla telemedicina al welfare aziendale: l’offerta di Health Italia

Health Italia

Con i suoi oltre 8.500 accordi e 15.000 professionisti, Health Italia si posiziona come leader nella sanità integrativa in Italia. L’approccio e le molteplici soluzioni offerte mirano a garantire la salute e il benessere di tutti i cittadini. I suoi servizi sono indirizzati a privati, enti e aziende.

Health Italia

Health Italia: una rete di oltre 8.500 convenzioni e 15.000 professionisti

Dal 2001 Health Italia promuove la salute attraverso un approccio integrato che unisce prevenzione e assistenza medica di qualità. Con una centrale operativa che coordina oltre 8.500 convenzioni sanitarie e 15.000 professionisti, la società opera in diversi campi dell’assistenza e della sanità integrativa, offrendo servizi indirizzati a privati, enti e aziende attraverso il programma Health Assistance. Il suo sistema Hi Welfare, sviluppato specificamente per la gestione dei paini di welfare aziendale, offre soluzioni personalizzate e flexible benefits che favoriscono il benessere dei dipendenti. Nell’attività di Health Italia sono inclusi anche servizi di telemedicina, effettuati tramite la piattaforma proprietaria di Health Point. Grazie alla sua offerta vasta e integrata, la società gode oggi della reputazione di essere una delle realtà più complete nel panorama della sanità integrativa, sia in Italia che in Europa.

Le iniziative di Health Italia: dalla Fondazione Banca delle Visite al magazine “Health Online”

Health Italia è rinomata anche per il suo impegno in ambito sociale, culturale e ambientale. La forte attenzione per i temi della sostenibilità è resa evidente dalle alte performance nel rating ESG della Cerved Rating Agency, che le ha attribuito un punteggio particolarmente alto. Oltre ad essere membro di associazioni quali ANSI, Assonext e Assolombarda, la società è stata promotrice di diverse iniziative, prendendo parte soprattutto a progetti volti ad incentivare la mutualità e la solidarietà. Attraverso la Fondazione Banca delle Visite Onlus, ha lanciato la Banca delle Visite, che raccoglie fondi per finanziare esami e visite mediche a persone in difficoltà economiche. Tra le altre iniziative portate avanti mediante la Fondazione rientra il Museo del Mutuo Soccorso. Qui viene conservata la storia delle società di mutuo soccorso e incoraggiata la ricerca nell’ambito della mutualità. “Health Online” è infine il magazine nel quale l’azienda tratta dei temi di prevenzione, nutrizione e altre tematiche di interesse pubblico, rivolgendosi direttamente ai cittadini.