Cucce da interno per cani : un rifugio più che sicuro!

 
Il riposo è importante anche per i vostri amici a quattro zampe! Assicuratevi che risposino bene e stiano al calduccio nelle loro cucce.
Le cucce da interno per cani sono dei veri lettino caldo e confortevole dove il nostro Fido può schiacciare un pisolino.
 
Uno di noi anche dentro casa
Le cucce da interno per cani sono la soluzione per chi ha un amico a quatto zampe ma non ha una grande spazio esterno come una campagna o una villetta. La nostra casa sarà anche la sua! Non condivideremo soltanto passeggiate e coccole ma anche lo stesso tetto. E’ importante che il vostro Fido riposi bene e stia al calduccio.
Morbide e accoglienti sono le cucce da interno per cani. In commercio se ne trovano di diversi colori, tessuti e materiali. Con l’unico obiettivo di far riposare il vostro amico a quattro zampe. Massimo è il comfort! Attenzione alle dimensioni della cuccia, prendete di riferimento la taglia del vostro cane e il suo peso e se ancora cucciolo documentatevi sulle dimensioni da adulto. Le misure sono definite per lunghezza, larghezza e altezza. Non scegliete una cuccia uguale alle dimensioni del vostro cane ma leggermente più grande così che possa muoversi liberamente. Inoltre, questa variano per formato: dall’extra small all’extra large.
Varie sono le forme e i modelli delle cucce. Adattabili a qualunque tipo di ambiente o arredamento. Tessuti sfoderabili e facilmente lavabili. Devono essere dei lettini dove il vostro cane possa riposarsi senza sporcare di peli il divano o la poltrona del vostro salone e della vostra cucina.
I materiali possono essere i più vari idrorepellenti, antigraffio. E’ possibile inoltre, trovare in commercio le cucce con poggiatesta integrato in morbido e caldo peluche che isoli la testolina dal pavimento. Il materiale è giusto che sia di buona qualità per il comfort del cane e per una duratura più lunga nel tempo. Inoltre, curate l’igiene delle cucce da interno, è importantissimo anche per la loro salute! Quando si porta il cane a passeggio non basta pulire zampine o zampone che siano.
E’ importante che le cucce non siano un accumulo di peli e residui; soprattutto quando avete un cucciolo o un cane anziano. I materiali più ricercati per l’imbottitura sono il polyfill e la schiuma.
Questi permettono una maggiore resistenza e isolamento dal terreno quindi un caldo lettino e un dolce sonnellino.
Come fosse un letto!
Le brandine o i materassi delle cucce da interni per cani, sono rivestiti di tessuti sfoderabili e lavabili. Di che forma dovrebbe essere la cuccia per abbracciare il nostro Fido durante il suo pisolino? La forma rettangolare oppure ovale è la risposta! Il corpicino del nostro amico a quattro zampe quando riposa solitamente si richiude in sé stesso per trovare più calore dunque formerà un piccolo ovale dunque un rettangolo smussato negli angoli. La maggior parte dei cani predilige questa posizione. Per quello che riguarda il materassino deve essere una base morbida e isolante dal pavimento. Quale materiale? Dipende tutto dall’età e dalle preferenze del cane. Il polyfill è il materiale di cui sono fatte le bambole, dunque un materiale molle oppure la schiuma un materiale più duro.
Scegliete con cura la cuccia del vostro Fido!