Maggio 21, 2024

CPF INDUSTRIALE, TECNOCONTROL E GECA FESTEGGIANO IL RESTYLING DELLA CORPORATE AZIENDALE


(Brescia, agosto 2016)

Un domani che si fa già presente con i valori del passato: poche parole ricche di sostanza, fondamento di una intera filosofia imprenditoriale, quella di CPF Industriale, Tecnocontrol e Geca, aziende leader nella produzione di apparecchi per il settore dell’impiantistica e della prevenzione incendi di cui regge saldamente il timone la famiglia Cavagna con Gian Paolo Cavagna e Franca Pasotti con il nipote Aldo Olli.

Premesse importanti che sono state rinnovate nell’incantevole cornice del Castello Malvezzia Brescia domenica 24 Luglio 2016, quando i dipendenti tutti, circa un centinaio di persone e i più stretti collaboratori sono stati invitati per festeggiare il restyling della corporate aziendale e assistere alla premiazione dei  vincitori del contest mirato alla ricerca del nuovo logo di gruppo.

Un evento carico di pathos, con un pizzico di nostalgia e grande fiducia nel futuro dominato da un grande entusiasmo permeato dall’ ineguagliabile carica umana che contraddistingue il team aziendale perché – come ha tenuto a sottolineato il Signor Cavagna nel corso dell’evento  –  “l’azienda è fatta di persone e solo le persone sono in grado di decretare il successo di progetti e iniziative”.

Un gruppo aziendale proiettato in avanti, che guarda con pacata consapevolezza al proprio passato ripercorso attraverso un video storico ed è pronto per quella che è stata definita da  Gian Paolo Cavagna, ”la quarta rivoluzione industriale”, documentata da un video istituzionale davvero inedito.

“L’industria 4.0 è quella innescata dalla diffusione di internet ed imperniata sulla digitalizzazione dei processi gestionali e produttivi. La produzione fa oggi uso dell’informatica più spinta, oggi  PC, Smartphone e Tablet sono nelle nostre mani quotidianamente e l’industria se ne serve traendo enormi vantaggi, grazie alla connessione di tutti i dispositivi e di tutte le informazioni che giungono in tempo reale in ogni campo. -prosegue Gian Paolo Cavagna.

Vi sarà quindi l’avvento di sensori e macchinari intelligenti e tra loro interconnessi al fine di anticipare qualsiasi problema e di evitare quindi fatti imprevedibili e fermi produttivi.

Le industrie, nel recepire questi nuovi asset, non solo si allineano con i più recenti orientamenti del mercato, ma ne anticipano il futuro: le necessità odierne non si esauriscono con il saper progettare e produrre prodotti capaci di soddisfare nuovi bisogni, ma occorre anche farlo in modo snello, evitando tempi e costi eccessivi o imprevisti. Produrre quantità elevate con costi contenuti, cosa possibile solo attraverso il corretto utilizzo delle nuove tecnologie.

I ruoli delle persone sono e resteranno sempre al centro della politica aziendale: in questo nuovo meccanismo la formazione del personale e delle risorse aziendali sarà di fondamentale importanza, con la creazione di nuovi profili che abbiano le competenze richieste da questi nuovi scenari.

“L’Italia e gli Italiani da sempre hanno saputo primeggiare nel mondo, proprio grazie alla forza delle persone, indispensabili sempre” – conclude Gian Paolo Cavagna – “Se ognuno dà il massimo, ognuno porta idee, consigli e informazioni, vinceremo la sfida e potremo distribuire il benessere tanto auspicato dai nostri padri e che noi vogliamo difendere e trasferire ai nostri cari”.

CPF Industriale SpA
via E.Fermi, 98 – 25064 Gussago (BS), Italy
Tel. 030.310461 – Fax 030.310465
www.cpfindustriale.it

Tecnocontrol srl
P.IVA 03543100170
via Miglioli, 47 – 20090 Segrate (MI), Italy
Tel. 02.26922890 – Fax 02.2133734
www.tecnocontrol.it

Geca srl
P.IVA 03124320171
via E.Fermi, 98 – 25064 Gussago (BS), Italy
Tel. 030.3730218 – Fax 030.3730228
www.gecasrl.it

Ufficio Stampa- Studio Binaschi- Ripa di Porta Ticinese, 39, 20143 MILANO –tel. 02.36699126

www.studiobinaschi.it

Related Post