Luglio 19, 2024

Anche quando non si è più bambini è sempre piacevole e divertente poter partecipare alle feste in maschera o, più in generale, passeggiare per le strade di una città alla fine dela Quaresima indossando quello che, fra i costumi di Carnevale per adulti, ci sembra il più adeguato ad esprimere ciò che sentiamo.

                                 Scegliere fra i tanti costumi di Carnevale per adulti

Non essendo più bambini, la scelta dei costumi è abbastanza diversa: difficilmente ci affascinerà un costume da
Cenerentola o da UFO Robot, mentre ci piaceranno senza dubbi i costumi di Carnevale per adulti che richiamino un po’ non solo il nostro sentire, ma anche film o libri da noi molto amati: da Zorro a Luke Skywalker, dalla Principessa Leila a Cat Woman, ma anche costumi più tipicamente tradizionali come Arlecchino o Pulcinella, o con un richiamo artistico come una Monna Lisa.
Le scelte sono virtualmente infinite, ma per chi vuole scegliere il proprio costume di Carnevale per adulti un suggerimento va anche al luogo in cui andrà indossato: travestirsi da Tarzan per poi passeggiare lungo un corso durante una fredda serata, non è certamente il massimo delle nostre aspettative e, certamente, ben difficilmente otterremo, in chi ci guarda, l’effetto desiderato.
Un occhio quindi anche alla situazione, o alle situazioni: scegliamo un costume che esprima ciò che desideriamo, senza sembrare troppo incongruo, anche per un costume di Carnevale.

Costumi di Carnevale per adulti: soli o in compagnia?

Se pensiamo di partecipare ad un evento in compagnia di amici o della nostra amata metà, una buona idea è quella di accordarsi insieme sul tipo di costume da scegliere, in modo da presentarsi agli altri non solo come persone che hanno scelto un costume di Carnevale per adulti dettati solo dalle proprie impressioni, ma come persone che, nella scelta, hanno investito qualcosa di più in termini emotivi ed estetici.
Tra i tanti costumi, da quelli classici a quelli più moderni, non mancano i suggerimenti per chi vuole mostrarsi in gruppo, o in coppia: dalla accoppiata della commedia dell’arte fra Arlecchino e colombina, ai personaggi cult di Guerre Stellari o di star Trek, ai personaggi di favole, antiche e moderne, alle divise usate, ad esempio, dalle diverse gang nei Guerrieri della Notte.
Sono moltissimi i Costumi di Carnevale per adulti che si possono trovare ed alcuni di questi, come quelli citati sopra, hanno un incredibile numero di fan e di appassionati in tutto il mondo.
Ma anche dalle novità si  può trarre ispirazione: che ne dite, infatti, di una coppia vestita da Demelza e Ross Poldark?

Related Post