Cosori la friggitrice ad aria di nuova generazione

Cosa rende speciale la friggitrice Cosori ?

La friggitrice ad aria Cosori, come possibile immaginare dallo stesso titolo, si caratterizza per utilizzare l’aria calda come vettore di calore. A differenza delle comuni friggitrici ad olio infatti la friggitrice Cosori sfrutta la potenza dell’aria calda, liberata a fortissima velocità al suo interno per cuocere gli alimenti senza il necessario utilizzo di grassi aggiunti.

Questo straordinario processo di cottura, consente quindi di cucinare i tuoi alimenti senza il necessario utilizzo di grassi aggiunti, sfruttando pertanto solo i grassi presenti nei cibi. Il minore utilizzo di grassi aggiunti come olio o altri, ti consente di effettuare una cucina più sana e leggera oltre che risparmiare tempo.

Caratteristiche presenti in alcuni dei modelli di friggitrice ad aria Cosori 

Nello specifico, si osserva come per offrire questo straordinario procedimento di cottura, molti dei modelli di friggitrice sen’olio Cosori offrano un grado di cottura che va dagli 80 ai 205 gradi raggiungibili in pochi minuti, e un timer molto funzionale per la programmazione dei tempi di cottura.

Oltre alle caratteristiche di tipo tecnico, va sicuramente osservato come una friggitrice ad aria calda Cosori, possa essere utilizzata non solamente per la cottura di quegli alimenti che siamo abituati a cucinare per mezzo di una friggitrice, ma anche per la cucina di tutti quei cibi che non avevamo mai immaginato di cucinare con una friggitrice.

Quest’elettrodomestico infatti può essere utilizzato anche per la cottura di alimenti come verdure, carne o pesce addirittura la pizza!

Esattamente, ciò perché non dovendo essere utilizzati grassi aggiunti, i diversi modelli di friggitrice ad aria, possono essere utilizzati anche per la cottura di alimenti più delicati che in passato non ci saremmo mai sognati di cucinare in una friggitrice.

In conclusione

Ovviamente diversi sono i modelli di friggitrice ad aria oggi disponibili in commercio, sebbene Cosori sia stato uno dei marchi che per primo ha iniziato la produzione e la distribuzione di queste soluzioni innovative. Oggi infatti le soluzioni del marchio restano tra le più richieste ed apprezzate dai tanti consumatori che si avvicinano al mondo delle friggitrici ad aria calda.