Siete stati invitato ad un matrimonio ma non avete la più pallida idea di cosa comprare alla coppia? Se gli sposi non hanno preparato una lista nozze, diventa davvero molto difficile riuscire a trovare il regalo perfetto per un evento di tale portata.
Ma ciò non significa che questo sia impossibile. Ebbene, se non volete fare brutta figura con la vostra coppia di amici e parenti, ecco alcuni regali rigorosamente da non fare, per evitare situazioni fin troppo imbarazzanti.
- Regali con servizi di pentole, bicchieri e così via
Diciamocelo: non viviamo più nel secolo scorso quando era di moda o per meglio dire obbligatorio, regalare servizi di pentole, piatti e così via. Al momento le giovani coppie preferiscono comprare tutto da sé, in modo da scegliere oggetti di gusto personale e senza forzature. Se avete quindi intenzione di comprare set per la casa o la cucina, fareste meglio a cambiare idea e ad optare per qualcos’altro!
- No agli animali domestici
State pensando di regalare un grazioso cane ai neo sposi? L’idea potrebbe essere anche carina, se non fosse anche rischiosa! Acquistare un animale domestico potrebbe divenire una scelta davvero sbagliata: e se la coppia non gradisse gli animali? E se non potesse gestirli? Ebbene, meglio evitare regali che in fin dei conti richiedono un po’ troppa responsabilità e optare per qualcosa di più tradizionale ma meno rischioso. Ne va sia della salute dei neo sposi ma anche e soprattutto per quella del cucciolo.
- Regali in cristallo, porcellana…
Avete deciso di acquistare un soprammobile in argento presso un argenteria Palermo, Roma e così via ma siete comunque indecisi? Oppure volete prendere qualcosa in porcellana o cristallo per fare una grande scena? Forse, in tutti questi casi, potrebbe non essere la soluzione giusta. Al giorno d’oggi, regalare soprammobili così tradizionali e molto classici viene visto come un qualcosa davvero fuori moda! Meglio evitare di cadere nel banale e regalare qualcosa di personale, magari di personalizzato, per distinguervi dagli altri. Acquistare oggetti per la casa non è solo rischioso (i gusti, infatti, non sono tutti uguali) ma anche estremamente out!