Corso di formazione sul risparmio idrico: Damast riceve l’apprezzamento dei partecipanti

Successo per il corso di formazione sul risparmio idrico, organizzato da Damast: i partecipanti hanno dimostrato notevole interesse verso le tematiche trattate, acquisendo la preparazione necessaria su leggi, tecnologie e prodotti anti-spreco.
L’acqua non è una fonte inesauribile. Promuoverne un uso consapevole, salvaguardando così questa risorsa fondamentale, è tra gli obiettivi di Damast. È con tale spirito che l’azienda ha organizzato il primo corso di formazione dedicato ai sistemi Water Saving ed Air System, che garantiscono l’abbattimento degli sprechi, permettendo un risparmio idrico, ed economico, significativo. Intitolato “Sistemi Water saving e loro corretto utilizzo ed applicazione. Tecnica della colonna doccia. Normativa DM 174/04 del 06/04/2004”, l’incontro, accreditato dall’Ordine degli Architetti di Novara, ha avuto luogo venerdì 26 giugno nella sala polifunzionale Vifra, ad Invorio. Hanno relazionato sul tema la titolare di Damast Concetta Mastrolia, e poi Marco Vicari, Giuseppe Reale e l’architetto Barbara Gamba, che hanno fornito utili delucidazioni sull’utilizzo dei complementi da bagno a risparmio idrico, sulla corretta predisposizione dell’impiantistica e sulla selezione del prodotto più adatto in rapporto alla pressione dell’acqua. Infine è stata proposta una visita allo stabilimento Damast ed al reparto produttivo Vifra, in compagnia di Marino Vicari, titolare di Vifra. Il tutto si è svolto in un’atmosfera informale, molto apprezzata dei partecipanti.
In virtù del grande interesse suscitato dal primo appuntamento, il corso sarà ripetuto ancora il 3 luglio, nello stesso luogo e con le medesime modalità.
www.damast.it
Barbara Gamba, Concetta Mastrolia, Marco Vicari e Giuseppe Reale
Un momento del corso, Marco Vicari illustra l'Air System