Luglio 18, 2024

Attualmente la conoscenza dell’informatica è un elemento essenziale del proprio bagaglio culturale.
Per lavoro, per cultura personale, per poter essere al passo con i tempi, è necessario avere competenze che consentano di padroneggiare le nuove tecnologie.
Conoscere l’informatica di base.
Ancora oggi ci sono persone che dichiarano di essere negate per l’informatica, ma è davvero possibile essere negati per qualcosa che ormai sembra essere alla portata dei bambini?
Di solito le persone che lamentano questa avversione hanno avuto soltanto un approccio sbagliato. Proprio perché si tratta di una materia molto intuitiva, amici e parenti che provano a insegnarla si rivelano spesso insegnanti superficiali e pronti a prendere in giro chi sta imparando.
Per chi vuole superare questo blocco, nei confronti dell’uso del computer, è possibile seguire corsi di informatica tenuti da veri professionisti, consapevoli delle difficoltà a cui va incontro un principiante e preparati a guidare ogni tipo di allievo al superamento dei problemi iniziali.
L’informatica per collocarsi nel mercato del lavoro.
Oltre ad una conoscenza basilare dell’informatica, nel mondo del lavoro sono spesso richieste competente specialistiche.
Saper utilizzare determinati software può allora diventare un modo per accedere ad una serie di opportunità professionali.
Attualmente sono richieste persone che vantano:
– conoscenze relative al web per la progettazione e realizzazione di siti internet;
– conoscenze grafiche utili ad operare in diversi settori (dal video editing, alla produzione di disegni tecnici);
– conoscenza dei moderni linguaggi di programmazione (.net, Java) e dei sistemi operativi attualmente in uso (LLinux, Windows server).
Le statistiche dimostrano che maturare competenze nell’informatica velocizza l’ingresso nel modo del lavoro e l’eventuale ricollocazione in un altro impiego.
Delpho Didattica Informatica è la scuola per chi vuole “imparare facendo”.
Delpho Didattica Informatica (http://www.delpho.it/) fa parte del gruppo PROMETHEO e, da oltre 10 anni, si occupa della formazione nel settore informatico.
La scuola è nata per dare risposta ai moderni fabbisogni formativi ed offre una didattica basata principalmente sull’applicazione pratica dei concetti.
I corsi sono tenuti presso la sede di Torino collocata in Via Vandalino e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Per garantire l’elevata qualità del percorso formativo, ogni corso è accessibile ad un numero limitato di iscritti che potranno concordare con la scuola il calendario delle lezioni.
Su richiesta il corso può essere tenuto in un luogo diverso dalla sede centrale e può essere riservato anche ad un solo alunno.
Al termine del corso la scuola rilascerà un attestato di frequenza per i corsi specialistici, cioè quelli riguardanti argomenti specifici, ed un attestato di qualifica per i corsi che comprendono più moduli specialistici.

Related Post