Copma: certificazioni di qualità e impegno per la responsabilità sociale e ambientale

Copma: certificazioni di qualità e impegno per la responsabilità sociale e ambientale

Grazie a un’esperienza di oltre 50 anni, Copma è diventata un punto di riferimento nel mercato nazionale dei servizi, che comprendono la pulizia e la sanificazione di grandi comunità e impianti di trattamento dell’aria in edifici di qualsiasi dimensione, e si è consolidata come partner affidabile per le grandi aziende ospedaliere.

Copma

Copma, punto di riferimento nel mercato nazionale dei servizi

Copma è una società cooperativa nata a Ferrara nel 1971 con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi e la vita della comunità. Da allora, opera nel settore dell’igiene ambientale, della sanificazione, del verde-giardinaggio e della pulizia dei condotti aeraulici con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Grazie a un’esperienza di oltre 50 anni, è diventata un punto di riferimento nel mercato nazionale dei servizi, offrendo pulizia e sanificazione alle grandi comunità (PA, aziende sanitarie e ospedaliere, industria, uffici) e agli impianti di trattamento dell’aria in edifici di ogni dimensione. Inoltre, si occupa della manutenzione, progettazione e realizzazione di aree verdi sia pubbliche che private. Oltre al settore dell’igiene ambientale, Copma è presente anche in altri segmenti del comparto terziario, come quello della cura e della diagnostica, del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti e dell’ambito immobiliare.

Copma, certificazioni e riconoscimenti

Nel corso degli anni, Copma ha ottenuto numerose certificazioni: Qualità (UNI EN ISO9001), Responsabilità Sociale (SA8000), Sistema di Gestione Ambientale (UNI EN ISO 14001) e Sicurezza del lavoro e Tutela della salute (UNI ISO 45001). A conferma del suo impegno, ha ricevuto il prestigioso Attestato “Merit Award” dall’Ente di Certificazione SGS Italia per l’efficienza nel sistema globale di gestione. Si è inoltre consolidata come partner affidabile per le grandi aziende ospedaliere, grazie alla certificazione di conformità del proprio Sistema Qualità allo Standard ANMDO – IQC, ottenuta nel 2010. Copma ha sviluppato, in collaborazione con l’Università di Ferrara, il sistema Pchs® (Probiotic Cleaning Hygiene System) con l’obiettivo di ridurre le infezioni ospedaliere. Il sistema proprietario si basa sull’utilizzo di detergenti microbici, assicurando una protezione fino a 24 ore e una riduzione dei costi e dell’impatto ambientale.