Aprile 18, 2024

CONVENZIONATA CON IL SSN GRUPPO SANEM per la prevenzione  CARDIOLOGIA .
GRUPPO SANEM è una struttura sanitaria  CONVENZIONATA CON IL SSN sempre molto  attenta alla prevenzione per tutta la famiglia.
Il GRUPPO SANEM è una struttura sanitaria composta da diversi AMBULATORI SPECIALISTICI CONVENZIONATA CON IL SSN e svolge molti programmi PREVENZIONE anche quello CARDIOLOGIA.
L’ambulatorio di CARDIOLOGIA del GRUPPO SANEM struttura sanitaria CONVENZIONATA CON IL SSN  consente di eseguire  in tempi rapidi (massimo 48-72 ore):
Visita cardiologica, Elettrocardiogramma basale, Ecocardiogramma mono – bidimensionale Color Doppler, Elettrocardiogramma dinamico secondo Holter, Monitoraggio della pressione arteriosa (“Holter pressorio”).
Specialisti di provata esperienza eseguono consulenze su tutte le patologie cardiologiche (dalla cardiopatia ischemica alla insufficienza cardiaca, alla valvulopatia, alla cardiopatia delle donne, alla ipertensione arteriosa, alla valutazione pre-operatoria, ecc.).
Le malattie cardiovascolari quali l’infarto o l’ictus cerebrale rappresentano la prima causa di morte in Italia.
Oggi la diagnostica CARDIOLOGIA e le terapie di cui disponiamo mettono il Cardiologo nella condizione di poter ridurre sempre più il numero di decessi per patologie cardiovascolari.
E’ importante quindi a tutte le età effettuare prevenzione attraverso una approfondita visita cardiologica e gli esami specialistici diagnostici.
Per soddisfare questa importante e vitale esigenza di prevenzione cardiologica GRUPPO SANEM CONVENZIONATA CON IL SSN viene incontro alle esigenze dei pazienti che intendono prevenire le patologie cardiache attraverso dei progetti di prevenzione.
PROGETTO BASE: Analisi cliniche – Visita cardiologica  – ECG.
PROGETTO TOP: Analisi cliniche – Visita cardiologica  – ECG – Ecocardiocolordoppler.
Quando si parla di prevenzione CARDIOLOGIA si parla anche di DIAGNOSTICA IN CARDIOLOGIA:
ELETTROCARDIOGRAMMA ECG identifica la presenza di disturbi del ritmo cardiaco o della propagazione  dell’impulso elettrico e di alterazioni miocardiche conseguenti a sofferenza ischemica.
ECOCARDIOGRAMMA fornisce immagini dalle quali si possono trarre utilissime indicazioni sull’anatomia, sul funzionamento e sullo stato di salute del cuore.
HOLTER PRESSORIO monitoraggio pressorio delle 24 ore è un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa per 24 ore, mediante un piccolo apparecchio  fissato in vita con una cintura.
HOLTER CARDIACO esame eseguito per analizzare l’attività elettrica del cuore nelle 24 ore e valutare la risposta cardiaca del paziente durante una sua “giornata tipo”.Mediante un piccolo apparecchio,che il paziente indossa per tutta la giornata, si fa una registrazione continua del suo elettrocardiogramma che permette così di studiare un’eventuale aritmia o la presenza di cardiopatia ischemica.
ECG DA SFORZO è la registrazione continua dell’ECG durante lo sforzo. Lo sforzo obbliga il cuore ad un lavoro maggiore rispetto alle condizioni di riposo e quindi ad una richiesta maggiore di sangue e ossigeno.
TAC CORONARICA è un’indagine non invasiva che permette di visualizzare le arterie coronarie e di evidenziare o escludere  la presenza di placche aterosclerotiche.
RMN CORONARICA è una nuova tecnica non invasiva,che non richiede l’utilizzo di mezzi di contrasto e fornisce un’immagine tridimensionale e ad elevata risoluzione  del cuore e dei grandi vasi.
WWW.GRUPPOSANEM.EU SANITA’ CONVENZIONATA CON IL SSN

Related Post