Consigli per traslocare in sicurezza

Un trasloco è sempre un evento complesso da gestire, sia per le difficoltà fisiche e tecniche legate alle operazioni di smontaggio, trasporto e rimontaggio, sia per le implicazioni emotive connesse ad un evento di questo tipo.
L’esperienza di Nessi traslochi Milano, azienda protagonista dei servizi di trasloco in Lombardia e non solo, ci permette di affermare che un servizio ben gestito e, soprattutto, ben programmato, minimizza sia le difficoltà che si incontrano, che i disagi psicologici che occorre affrontare.
PROGETTARE, PROGETTARE, PROGETTARE…
In sintesi quindi il primo, nonché più importante, consiglio che ci sentiamo di dare è quello di progettare per tempo ogni fase di ciò che andrete ad affrontare. Gli arredi saranno rimontati nello stesso modo nella casa nuova? Quali le stanze da smontare per prime? Quali per ultime? I nuovi contratti relativi alla fornitura di gas, acqua e luce sono pronti?
Questi i passaggi che vi consigliamo di seguire:
Verifica delle metrature nei nuovi ambienti e conseguente progettazione di eventuali modifiche/aggiunte all’arredamento di casa
Reperimento del o dei mezzi necessari al trasloco
Acquisto degli imballi necessari al trasporto
Scongelamento e consumo delle derrate alimentari presenti nel freezer
Preparazione di scatole e scatoloni