Se hai mai avuto modo di partecipare ad una festa organizzata in posti chic per la vigilia di Capodanno, come può essere un capodanno Art Cafè, saprai sicuramente che è obbligatorio vestirsi in modo più accattivante possibile per quest’occasione speciale.
La maggior parte dei veglioni di capodanno sono molto frizzanti e anche, all’occorrenza, un po’ folli, perciò il tuo stile deve anche saper riflettere questa stravaganza. Per fare colpo sugli altri partecipanti devi osare con un abbigliamento davvero audace e sufficientemente sfarzoso, senza dimenticare, ovviamente, delle scarpe e degli accessori sfavillanti. Completa il tuo look, poi, mettendo in evidenza i punti di forza del tuo viso con un trucco d’occasione.
Alcuni suggerimenti
Iniziamo col dare alcuni suggerimenti basilari, il primo fra tutti è quello di coprirti bene. La stagione invernale non perdona, specialmente quando inizia a diventare notte inoltrata. In base al vestito scelto, di conseguenza, potresti sentire freddo alle spalle, alla schiena o magari alla scollatura ove ce ne siano. Conviene, perciò, portare sempre almeno una sciarpa o uno scialle per potersi avventurare anche all’esterno. In alternativa, si può anche optare per una mantellina che coprirà molto di più aggiungendo, inoltre, un bell’effetto teatrale.
Il freddo, come anticipato, potrebbe essere un vero e proprio ostacolo, perciò assicurati di tenere anche le gambe al caldo. Considerando che capodanno cade nel periodo più freddo dell’anno, non puoi permettere di lasciare le gambe completamente nude. Indossa dei semplici collant color carne, oppure neri se preferisci uno stile più serio.
Materiali e adornamenti
Uno dei suggerimenti è sicuramente quello di indossare un bel vestito con paillette. Non ci sono molte occasioni in cui si potrebbe pensare di indossare un abito paillettato, il veglione di Capodanno non solo è una di queste, ma direi che è decisamente l’occasione perfetta per farlo. Le paillette sono un classico della notte di San Silvestro.
Se un abito ricoperto di lustrini è eccessivo per il tuo stile puoi smorzare l’effetto scintillante delle paillette scegliendo semplicemente una gonna con lustrini; opta per una gonna scintillante abbinandola magari ad una camicetta o ad una semplice canotta. Un top nero, anche a tinta unita, farà un bel contrasto con lo scintillio della gonna.