Con FleurWorld puoi spedire fiori dal salotto di casa tua

FleurWorld è stata fondata nel 1999 in Italia, a Torino, e successivamente (nel 2013) si è trasferita a Tenerife.
E’ impresa online forte nella consegna di piante nel mondo, ha infatti recentemente spostato la propria sede a Fañabè, un ridente paesino di Tenerife.
Una mossa che Andrea Siboni, Ceo della FleurWorld, ha realizzato dopo ponderata valutazione delle opportunità offerte da Tenerife.
Fañabè, nonostante sia una località su un isola circondata dall’oceano Atlantico, può contare su una connettività a banda larga da 100 MB, estremamente preziosi per gestire online con clienti, fioristi e tutto il mondo.
A volte la scelta di cambiare non è semplice, ma un’azienda internet come FleurWorld, necessitando più che altro di una connesione internet veloce e una piccola sede fisica, è riuscita a trasferirsi facilemente.
FleurWorld rappresenta perfettamente il modo di dire “solo una palafitta sull’acqua e una buona connessione!”.
Senza troppi indugi Tenerife è risultata subito la località ideale, sia perchè si trova politicamente in Spagna sia perchè la dorsale internet che collega Europa e Stati Uniti passa proprio di qui.
Con FleurWorld il negoziante, che sa sempre ha lavorato come il braccio di chi voleva regalare fiori e piante, si integra alla perfezione con il negozio online.
Una collaborazione che permette, grazie a internet, ai fioristi di recapitare piante in in tutta Italia in tempi brevi e con estrema semplicità piante per tutte le occasioni e in qualsiasi parte del mondo.
Le varianti disponibili sono numerose, un bellissimo mazzo di rose rosse, o una simpatica composizione di tre rose con peluches, un delicato bouquet di fiori misti o un’elegante composizione variegata (quest’ultima viene spesso realizzata in cesto).
Ma anche fiori per eventi funebri, fiori per matrimonio, fiori come regalo per compleanno, fiori per comunioni o altre ricorrenze come battesimo.
Con FleurWorld puoi farlo col metodo tradizionale visualizzando un catalogo cartaceo presso i fiorari convenzionati, oppure online con pochi semplici click pertettono di scegliere fra gli numerosi articoli, a loro volta organizzati in diverse categorie.
Regalare un fiore è da sempre considerato una delle migliori maniere per comunicare il proprio pensiero a un altra persona, con FleurWolrd diventa semplice e pratico farlo da casa.
La professionalità offerta nello scegliere e spedire l’omaggio floreale ha reso sempre più conveniente ordinare online, piuttosto che recarsi in negozio.
Il metodo tradizionale, comunuqe, continua a coesistere al “nuovo” che avanza, per chi è poco pratico del mondo online o non ha familiarità con la tecnologia, o anche quando è richiesta una forte integrazione umana nella scelta e allestimento dell’omaggio floreale, come a volte succede nei funerali.
Ormai anche le festività che si rincorrono durante il corso dell’anno vedono il internet sempre più presente, ad ogni festività è possibile associare il proprio fiore per eccellenza, come ad esempio la pianta che rappresenta la festività del Natale è la Stella di Natale, rossa, rosa o bianca.
Nel catalogo sul sito web non mancano le composizioni floreali, di colore rosso e bianco, o ancora bouquet e centrotavola ornamentali.
La Pasqua, considerata la festa più antica della cristianità, viene solitamente celebrata con calle, tulipani e orchidee.
Va inoltre ricordato che il fiore porta con sé un messaggio, come un “biglietto in verde” con un preciso messaggio, il tipo di pianta varia anche a seconda che sia per destinato ad uomo o ad una donna.
Per la Festa della Donna il fiore classico è la mimosa, ma anche le rose colorate, mentre per la Festa della Mamma l’usanza è quella di regalare rose, orchidee, tulipani, margherite, dalie, calle, azalee.