COMUNICATO STAMPA – Per l’8 marzo Juice Plus+ supporta EMERGENCY in due progetti di empowerment dedicati alle donne

COMUNICATO STAMPA – Per l’8 marzo Juice Plus+ supporta EMERGENCY in due progetti di empowerment dedicati alle donne

8 marzo 2023 – Cade oggi, mercoledì 8 marzo, la Giornata Internazionale dei diritti della Donna, che ci invita a riflettere sui progressi raggiunti e sulle sfide ancora da affrontare per garantire un futuro più equo e giusto per tutte le donne. In occasione di questa giornata, Juice Plus+, azienda leader nel settore della salute e del benessere, ha deciso di sottolineare la sua dedizione e il suo impegno verso la causa devolvendo una donazione a due progetti di EMERGENCY ONG Onlus, l’organizzazione no-profit che da oltre 25 anni si occupa di assistenza medica e chirurgica gratuita in zone di guerra e di emergenza, nei Paesi più poveri e bisognosi del mondo.

La Giornata internazionale della donna è un giorno per riconoscere e onorare le donne di tutto il mondo per il contributo che ogni giorno diamo alla società.  – ha dichiarato Valentina Cucinotta, Regional Director Southern and Eastern Europe Juice Plus+È un’opportunità per noi di riflettere su ciò che abbiamo fatto per accelerare la parità di genere, educare e sensibilizzare all’uguaglianza delle donne. Per questo motivo abbiamo deciso di aderire a due particolari progetti di EMERGENCY ONG Onlus in supporto a donne in contesti di difficoltà.”

Il primo progetto, “Sostieni la formazione di una donna afgana”, consente a Juice Plus+ di contribuire alla formazione di una donna nel Centro di maternità di Anabah, nella Valle del Panshir, dove vengono forniti servizi medici specialistici di ginecologia, ostetricia e neonatologia. Si tratta dell’unica struttura specializzata e gratuita nella zona a offrire tali servizi, ma anche di un polo formativo per il personale, composto esclusivamente da donne. 

Il secondo progetto, “Sostieni la formazione di una giovane dottoressa in Uganda” permette invece a Juice Plus+ di sostenere la formazione altamente qualificata di giovani dottoresse del Centro di chirurgia pediatrica EMERGENCY a Entebbe, contribuendo a costruire un futuro di riscatto e dignità in contesti in cui per una donna non è sempre scontato, e al contempo rafforzare il sistema sanitario del Paese. 

Juice Plus+ crede nella forza delle donne e nella loro capacità di fare la differenza nella società. continua CucinottaLa maggior parte dei nostri Partner è una donna quindi questo tipo di impegno aziendale è quasi doveroso. Siamo felici di poter contribuire a questi progetti di EMERGENCY ONG Onlus, perché sappiamo che l’istruzione e la formazione sono i pilastri fondamentali per costruire un futuro migliore.”