Si chiama MONDO, la collezione di Alta Gioielleria che la Maison FARNESE dedica all‘universo interiore femminile.Una collezione che segna un confine netto col passato e annuncia la nascita dell’Alta Gioielleria del futuro.Gioielli unici che mutano in pochi secondi per rappresentare in maniera assoluta lo stato d’animo e la personalità della donna che li sta indossando, rendendola protagonista in ogni occasione.
La magia degli anelli e degli orecchini che compongono la collezione MONDO stà negli SPINES (o DORSI): pavè intercambiabili di rubini, smeraldi, zaffiri, diamanti e diamanti neri, di cui la Maison FARNESE detiene il brevetto in 70 Paesi nel mondo.
La collezione MONDO rappresenta la massima espressione orafa del nostro tempo perché in grado di unire il grande ingegno italiano, alla raffinata tradizione orafa Valenzana. Un alone di mistero avvolge le origini di questa rivoluzionaria creazione, persone vicine alla Maison raccontano di un antico progetto di un gioiello modificabile, rinvenuto fortuitamente tra le pagine di un libro appartenuto a Giulia Farnese, su questo argomento la Maison FARNESE non si pronuncia ma promette a breve il lancio di nuove collezioni nel segno del rispetto della propria caratteristica distintiva: TRASFORMARE IL DESIGN STATICO DELL’ALTA GIOIELLERIA IN DINAMICO.
È il Mondo FARNESE, quello delle emozioni di una donna che è sempre sé stessa, la cui luce interiore muta insieme alla realtà. In un gioco di seduzione in cui l’anello rappresenta l’estensione del corpo e lo SPINE rappresenta l’estensione dell’anima.
La peculiarità degli SPINES è quella di avere misura universale, sono abbinabili a qualsiasi misura di anelli o orecchini. Possono essere gelosamente condivisi tra amiche, tramandati da madre in figlia o da nonna a nipote (senza l’apporto di modifiche) nel rispetto del valore assoluto che nasce dal legame tra l’oggetto e il tempo.
Le creazioni FARNESE sono realizzate interamente a mano da maestri orafi e incassatori che impiegano circa 60 giorni per raggiungere la perfezione e consegnare oggetti unici. E’ possibile comprare la collezione MONDO solo prenotando un appuntamento privato presso la Maison FARNESE di Piazza di Spagna in Roma.
LA DONNA FARNESE
Sono professioniste, imprenditrici, donne dello Show Business ma soprattutto sono donne che non vogliono rinunciare ad essere se stesse in ogni occasione. Donne impegnate, spesso in viaggio, che amano affrontare i diversi appuntamenti giornalieri senza rinunciare alla proprie emozioni.
Immaginiamo ad esempio la giornata di una donna FARNESE: riunione o conferenza stampa di mattina, indossando un rigoroso e lineare Pantheon abbinato ad un White Spine e la sera stesso Pantheon abbinato ad un elegante e frizzante Green Spine, magari sostituito in pochi secondi nel taxi che la sta accompagnando ad un vernissage o ad una serata di gala, avvolta nel suo elegante abito verde. La confezione più esclusiva e richiesta dalle nostre clienti più esigenti è la MONDO DREAM BOX una cofanetto del valore di quasi 65.000€ che custodisce gelosamente al suo interno i tre modelli: LUXOR, PANTHEON e VERSAILLES più i cinque SPINES colorati di pietre preziose. L’experience che concede la DREAM BOX è unica al mondo grazie alla possibilità di creare 18 combinazioni di anelli o di orecchini differenti.
“L’ESSENZA DI UNA DONNA E’ NEL SUO MONDO”
LA MAISON FARNESE
Esiste un luogo in cui è ancora possibile incontrare l’alta gioielleria italiana. Dove apprezzarne fascino e bellezza, nella cornice che più le è propria. Questo luogo non è fatto di scintillanti vetrine, ma di mura che custodiscono un’esclusiva sapienza. E’ lì che, allo schiudersi di un pesante portone, una storia unica inizia a prendere vita. E’ lì che l’arte di disegnare gioielli raggiunge una dimensione più pura e fa suo un antico ideale. Un tempo infatti, il lusso era inseparabile da chi ne faceva sfoggio. Pietre e metalli preziosi seguivano, adattandosi, chi li indossava. L’anima di un vero gioiello, infatti, ha sempre messo in risalto quella di chi lo possedeva. La Maison FARNESE è una preziosa realtà dalla grande personalità, che non intende cedere a nessun compromesso sulla qualità dei propri prodotti. FARNESE infatti, rifiuta una visione industriale, per riportare in auge e garantire nel tempo il valore assoluto delle antiche lavorazioni, conferendo alla cura estrema dei dettagli un valore inestimabile. Solo in questo modo è possibile proporre l’autentica sapienza italiana nel perseguire la perfezione. Attraverso uno stile classico e innovativo, valorizzato dall’attenzione per i materiali, dalla lavorazione artigianale a cera persa e dall’affidamento dell’intero processo produttivo di ogni prodotto alle sapienti mani di un unico artigiano, L’obiettivo di FARNESE è quello di conferire alle proprie creazioni un valore assolutamente unico.
Per ulteriori informazioni:
Farnese Gioielli_Communication Manager
Rajan Gualtieri
r.gualtieri@farnesegioielli.com
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com