Settembre 15, 2024

Commvault Clinical Archive porta il data management moderno nel settore della sanità

— Il leader del data management porta nuovo valore al comparto della sanità con una nuova soluzione specifica per l’healthcare volta a gestire, migrare e condividere i dati contenuti nelle applicazioni già esistenti —
— Lanciata la prima soluzione frutto dell’alleanza strategica con Laitek, basata sulle piattaforme dati Commvault e Laitek Semperdata™ —
— La piattaforma di Commvault si installa facilmente sia in azienda sia nel cloud e sostiene ambienti fisici e virtuali, pubblici, privati e ibridi —
Milano, 2 marzo 2016 – Commvault (NASDAQ: CVLT), leader globale nella protezione e nella gestione dei dati aziendali, annuncia Commvault Clinical Archive, soluzione pensata per modernizzare il modo in cui le aziende sanitarie gestiscono, migrano e condividono i dati clinici. L’annuncio è stato fatto in occasione di HIMSS 2016, attualmente in corso a Las Vegas fino al 4 marzo, con il tema “Trasformare la Salute per Mezzo dell’IT”.
Con la sempre maggiore attenzione che le aziende sanitarie pongono al controllo dei costi e al miglioramento delle cure ai pazienti, centralizzare la gestione delle informazioni per mezzo di Commvault Clinical Archive consente di suddividere i silos di dati, ridurre i costi e la complessità dello storage e di migliorare la condivisione dei dati, eliminando inoltre il costo di mantenimento e supporto delle applicazioni già esistenti nel sistema.
A seguito dell’investimento strategico in Laitek, pioniere nella migrazione rapida dei dati e nei servizi di storage per la sostituzione dei PACS (Picture Archiving and Communication Systems – sistemi di archiviazione immagini e comunicazion), Commvault ha sviluppato una soluzione basata sulle piattaforme dati Commvault e Laitek’s Semperdata™ per assicurare la migrazione e facilitare la gestione dei dati clinici da parte delle aziende sanitarie. Grazie a questa integrazione, Commvault Clinical Archive diventa la prima soluzione in grado di gestire il data management sia dal punto di vista clinic sia da quello amministrativo, il tutto in una singola piattaforma. In questo modo è possibile dismettere le soluzioni PACS esistenti e integrarle in una sola piattaforma di data management, rendendo i documenti storici accessibili alle nuove soluzioni PACS e disponibili per effettuare migrazioni massive. Nello specifico, i dati sono estratti dal PACS esistente in formato originale, normalizzati e migrati in formato standard interoperabile e immagazzinati per utilizzi futuri. Inoltre, Commvault Clinical Archive può essere utilizzato come repository per tutte le informazioni cliniche che gli archivi vendor-neutral tradizionali si sforzano di ottenere. La naturale indipendenza dai vendor della piattaforma di Commvault supporta ambienti Cloud, on premise, fisici e virtuali, in modo da adattarsi alle esigenze di ogni azienda sanitaria.
“I clienti nel settore sanitario hanno l’esigenza di modernizzare le proprie strategie di gestione dei dati, di ridurre i costi e di migliorare l’efficienza”, ha commentato N. Robert Hammer, Presidente e CEO di Commvault. “Dismettere i PACS esistenti e gestire i dati clinici contenuti in diversi silos proprietari sta diventando una sfida per gli IT del settore sanitario, e la nostra nuova soluzione, sostenuta dalla tecnologia di Laitek, aiuterà le organizzazioni sanitare a gestire, controllare e proteggere i dati clinici, traendo al contempo beneficio dal nostro approccio alla gestione dei dati. Abbiamo lanciato una soluzione che dà priorità alla risoluzione dei problemi che l’IT manager si trovano ad affrontare nelle aziende sanitarie grazie al miglior data management disponibile sul mercato e a una migrazione semplice che consente di proteggere e di rendere accessibili i dati”.
IDC analizza le esigenze di gestione dati del settore sanitario
Secondo una recente ricerca di International Data Corporation (IDC), il 40% delle organizzazioni sanitarie degli Stati Uniti afferma di stanziare budget sempre crescenti per l’IT, con gli investimenti più significativi concentrate sulle applicazioni cliniche, comprese le cartelle cliniche elettroniche e l’analisi dei dati.* Con una sempre maggiore tendenza verso la centralizzazione dei dati clinici, Commvault Clinical Archive rappresenta un’opportunità per i provider di gestire i dati, la dismissione dei PACS esistenti e l’archiviazione delle immagini medicali.
“Le soluzioni di Commvault per la gestione dei dati d’impresa si prestano perfettamente a supportare dati e oggetti clinici quali documenti e immagini, fornendo una piattaforma gestita di impresa per l’archiviazione e la distribuzione delle informazioni sui paziento, oltre ai dati amministrativi associati”, ha detto Fred M. Behlen, Ph.D., fondatore e CEO di Laitek. “Incorporando la tecnologia di Laitek, Commvault porta sul mercato una soluzione di archiviazione clinica che aiuterà le aziende sanitarie a gestire al meglio i dati dei pazienti e migliorare le cure a essi prestate”.
Commvault Clinical Archive è immediatamente disponibile.
*Fonte: IDC, Business Strategy: Trends and Opportunities in the U.S. Healthcare Provider Market — A Discussion of the 2015–2016 Healthcare Provider Technology Spend Survey Results (Doc #US40883115), febbraio 2016
A proposito di Commvault Healthcare
L’approccio di Commvault alla gestione dei dati consente alle organizzazioni sanitarie di gestire con facilità massicci volumi di dati, di rispondere a esigenze di conformità e di fornire ai pazienti le migliori cure possibili. Grazie alla sua singola piattaforma integrata, Commvault consente alle aziende sanitarie di mantenere la sicurezza dei dati dei pazienti, tutelandone la privacy; le infrastrutture possono essere scalate con facilità e a costi contenuti, mantenendo protetti i database. Ulteriori informazioni su Commvault Clinical Archive sono disponibili qui.
A proposito della nuova piattaforma dati e del software di nuova generazione di Commvault
L’undicesima versione del portfolio di soluzioni di Commvault è in una posizione esclusiva per aiutare i clienti ad attivare i propri dati, accelerando la trasformazione da gestione dei dati legacy verso un moderno ambiente dati in cui sbloccare la visione del business e creare nuovo valore dagli investimenti in tecnologia. Il software di Commvault comprende il più ampio portfolio di prodotti disponibile nelle aree della protezione e recupero dati, cloud, virtualizzazione, archivio, sincronizzazione e condivisione dei file, in linea con le nuove tendenze del mercato, le aree di crescita e i casi d’uso evidenziati dai clienti. La piattaforma dati di Commvault è aperta e aiuta i clienti a utilizzare al meglio i dati, migliorare la propria operatività IT e abilitare l’innovazione delle terze parti.
Ulteriori informazioni sono disponibili su: http://www.commvault.com
Commvault
Commvault è il leader nella fornitura di soluzioni di data protection e information management, e aiuta le aziende di tutto il mondo a rendere attivi i loro dati per trarne maggior valore e trasformare i moderni ambienti dati. Con soluzioni e servizi forniti direttamente e attraverso una rete globale di partner e service provider, le soluzioni di Commvault rappresentano uno dei più importanti portfolio di prodotti sul mercato della protezione, recupero, virtualizzazione e archiviazione dei dati, del Cloud e della sincronizzazione e condivisione dei file. Commvault è riconosciuta da clienti e analisti come un partner tecnologico esperto e fidato, in virtù della sua visione tecnologica, innovazione ed esecuzione dei progetti.
L’intera attenzione di Commvault verso il data management ha portato operatori di tutti i settori e dimensioni ad adottare le soluzioni dell’azienda, con installazioni on-premise, su piattaforma mobile, da e verso il Cloud e fornire in modalità as-a-Service. Commvault ha più di 2.000 dipendenti in tutto il mondo, è quotata al NASDAQ (CVLT) e ha sede a Tinton Falls, Stati Uniti. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.commvault.com

Related Post