Aprile 15, 2024

Come smettere di bere alcoolIn un periodo come questo, caratterizzato da una generale tendenza all’eccesso e alla ricerca di fare sempre qualcosa che vada “oltre“, ci sono sempre più persone che si chiedono come smettere di bere alcool perchè si ritrovano a dover convivere con una dipendenza che le sta portando a perdere di vista tutto ciò che le circonda.
Questo perchè l’abuso di alcool, col passare del tempo, porta la persona a isolarsi sempre di più da tutto e da tutti, fino ad arrivare a non ritenere importante dedicarsi a sè stessa, alla sua famiglia, ai propri amici, al lavoro, allo studio e a tutto ciò per cui, invece, varrebbe la pena di vivere.
Il problema è che spesso, una persona con una palese dipendenza dall’alcool non riesce a vedere (o non vuole farlo) la sua reale condizione, perchè ciò significherebbe dover ammettere agli altri (e ancor prima a sè stessa) di aver bisogno di aiuto e, cosa ancor più difficile, scontrarsi col suo orgoglio.
Di fronte a situazioni di questo tipo risulta ancora più difficile capire come smettere di bere alcool, perchè tutto questo porta una persona a sperimentare un vero e proprio senso di malessere che, a suo modo di vedere, può essere “risolto” solamente in un modo, ovvero bevendo altro alcool.
Questo tipo di atteggiamento permette di capire cos’è che spinge una persona ad abusare di alcool, perchè si tratta di un problema che non nasce da un momento all’altro ma, da un certo punto di vista, comincia addirittura ancor prima della prima volta in cui si abusa di alcolici.
L’unica soluzione a questo stato di cose è quella di rivolgersi a chi dispone delle conoscenze appropriate per risolvere il problema di come smettere di bere alcool e porre fine ad una condizione che, se non presa nel modo corretto, rischia di degenerare in situazioni veramente gravi.
Il Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Il Gabbiano, attivo da oltre 25 anni, è specializzato in un metodo di disintossicazione e riabilitazione del tutto innovativo che consente di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell’abuso di alcool.
Il metodo utilizzato è particolarmente efficace perchè, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, è in grado di aiutare una persona a venire fuori da una condizione altamente problematica e risolvere proprio tutti quei disagi che hanno spinto una persona ad abusare di alcool, nel tentativo di superare un momento difficile.
Si tratta di una soluzione definitiva perchè, oltre a risolvere il problema di come smettere di bere alcool, la persona ha la possibilità di svolgere un completo lavoro su sè stessa, grazie al quale potrà prendere piena coscienza della reale natura del suo problema, aumentare il proprio senso di responsabilità e, soprattutto, ristabilire tutti quei valori di vita che l’alcool stava soffocando.
Tutto questo serve a comprendere come smettere di bere alcool richieda un impegno costante, finalizzato al mantenimento di un modo di vivere propositivo, volto al conseguimento di nuovi obiettivi e alla creazione di un futuro radioso e felice.
per ulteriori informazioni visita il sito www.alcolisti.org oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Related Post