Protagonista incomparabile della cerimonia, l’abito da sposa, questo capo prezioso e delicato a cui pensi da mesi, è senza dubbio uno dei più difficili da scegliere. Tra abiti da sposa stile principessa, tubini e corsetti, con o senza scollatura, non troppo aderenti al corpo o attillati, trasparenti o opachi… Ti si apre un oceano di possibilità, tanto da annegare Ilico Presto. Se a questo aggiungiamo il fattore meteo e decidiamo di sposarci in inverno o in autunno, si può dire che tutte le vostre speranze di trovare un abito il giorno delle nozze svaniscono. Come trovare l’abito da sposa ideale in base alla stagione, né troppo caldo né troppo freddo, e vi sentirete perfette?
A volte in India l’autunno può trasformarsi in estate… “La temperatura ancora piacevole offre la possibilità di pantaloni ampi e fluenti in raso e chiffon con top dritti e corti in pizzo ricoperti con la parte superiore delle braccia”, spiega Mariès de Provence. Non dimenticare i dettagli? Il cashmere viene rubato al tramonto o alla sera.
inverno
L’inverno vi darà la possibilità di decorare al massimo il vostro outfit da sposa… Regalatevi scialli, scialli e altre pellicce che vi doneranno il respiro di una principessa russa, le parole chiave sono: comodità e morbidezza . Sulle tue nuvole Xiaoice, in Frozen, puoi dare un tocco nordico al giorno dello sbarco in Normandia.
Certo, l’inverno potrebbe non sembrare così nevoso e freddo come in Francia, ma il termometro può comunque abbassarsi pericolosamente e minacciare il tuo comfort termico.
Gli ideatori di abitosera.com consigliano di optare per una gonna lunga, in velluto di cotone, con maniche lunghe, abbinata a un lungo cappotto ampio in cashmere con ampio colletto o cappuccio.
Ti piace particolarmente lo stile principessa? Indossa una giacca in pelliccia sintetica o una seta rifinita con bordi in pelliccia ed esci dal grande gioco. Un piccolo extra per Agnès Sabelevskij? Gioca con la seta, materiale ingegnoso per l’inverno caldo e l’estate leggera, e completa il tuo intero look invernale con un bel tok.
primavera
Primavera, quasi quello che vuoi! Per godersi i primi raggi di caldo sole, vi consigliamo di indossare una bella gonna corta, sottoveste con pizzo e cintura in raso. Abbinalo ad una piccola giacca di crêpe cinese e farà miracoli.
estate
L’estate si avvicina e con essa arrivano tessuti leggeri e fluidi, scollature davanti o dietro e giochi di trasparenze, seguendo i modelli in lino per designer di tessuti e silhouette.
Trovare l’abbinamento perfetto tra il tuo Abiti da sposa poco costosi e la stagione delle nozze è una questione di pazienza e vestibilità… Quindi prenditi il tuo tempo, non esitare a provare più modelli e varianti, e non avere idee preconcette. Questa è la chiave per trovare l’abito giusto per la stagione, il luogo del ricevimento e la cerimonia che vi renderà meravigliosamente su misura.
www.abitosera.com