Maggio 20, 2024

Come scegliere la borsa perfetta

Tutte le donne amano le borse, negli armadi è possibile trovarne decine e decine, non sono solo utilissimi accessori, ma costituiscono un elemento chiave per il look, trovare quella giusta non è sempre così semplice, di seguito cercheremo di capire come scegliere quella perfetta a seconda le occasioni.
Le borse donna sono davvero tantissime, la prima regola è quella di non sceglierla d’istinto, soprattutto se si vuole trovare quella che più si addice al look, per questo motivo bisogna provarla, indossarla e guardarsi allo specchio. Si deve tenere in mano, fare una prova come quando si è in strada e si passeggia e capire se è quella adatta.
Oltre a star bene, la borsa deve essere anche della giusta misura, questo accessorio è in grado di abbellire o imbruttire le gambe o la silhouette, per cui bisogna sceglierne una in proporzione del corpo. Se siete piccole non bisogna andare in giro con una borsa più grande, se siete alte non dovete prendere delle borse microscopiche.
Anche la forma conta, la regola principale è quella di scegliere una forma che sia l’opposto del corpo, se siete alte e snelle meglio una borsa con forme rotonde, se siete piccole e in carne, meglio una un po’ più sottile.
Inoltre, una borsa deve essere comoda, per cui oltre a guardare l’effetto visivo nell’insieme, bisogna anche assicurarsi che sia comoda ad indossare, che si possa tenere sotto braccio o per il manico senza provare fastidio.
La borsa accentua la parte del corpo dove poggia, per cui se si usa una borsa a tracolla andrà ad evidenziare la vita, per cui se non si è snelle è meglio evitare questa scelta. Se una borsetta viene portata in mano, si attira l’attenzione verso questa parte del corpo.
Non bisogna mai dimenticare la cosa fondamentale, ovvero, che la borsa serve per trasportare cose più o meno importanti, che sia per metterci dentro libri, riviste, documenti, portafogli, il discorso non cambia: deve essere sicura e non si deve aprire con troppa facilità.
Può capitare di andare per negozi e rimanere colpiti da una borsa, ve ne innamorate al punto da desiderare solo quella, ma se non è adatta al vostro stile di vita, a cosa servirà? Per cui prendetevi il giusto tempo per valutare la borsa che si sta acquistando, fare una prova e vedere se è quella giusta in cui mettere gli oggetti necessari da portarsi dietro quando si esce.
In fondo, a cosa serve avere una bella borsa se poi non può essere utilizzata al meglio? La borsa perfetta è quella che unisce un bel design all’utilità, che si adatta allo stile e valorizza il corpo di chi la indossa, non occorre scegliere forzatamente delle borse firmate o chic, anche una semplice borsa a tracolla può essere quella giusta.
Non bisogna lasciarsi andare alla fretta quando si entra in un negozio, ma avere una buona idea di base da cui partire per poi provare vari modelli fino a trovare quello perfetto.

Related Post