Le barriere architettoniche molto spesso risultano invisibili agli occhi delle persone che non hanno difficoltà a camminare o a fare le scale, ma la prospettiva cambia completamente quando il soggetto in questione è ad esempio un disabile che si affida a una carrozzina per i suoi spostamenti.
Gli ostacoli infatti sono pressoché ovunque: per strada, come ad esempio marciapiedi stretti o mancanza di scivoli per accedere alla sede stradale, ma anche negli edifici residenziali, dove le rampe di scale sono barriere del tutto insormontabili.
Per bypassarle e permettere anche alle carrozzine di raggiungere agevolmente i piani superiori è possibile fare affidamento a impianti versatili e di facile installazione quali le piattaforme elevatrici, ideali per collegare anche solo una manciata di piani tra loro e per superare ostacoli per cui un comune ascensore risulterebbe inadeguato.
Ideali da mettere in opera tanto all’interno quanto all’esterno degli edifici, le piattaforme elevatrici sono a Busto Arsizio una delle specialità di Amca Elevatori, azienda in attività ininterrottamente dal 1959 che propone impianti personalizzati e all’avanguardia sia dal punto di vista tecnologico che di efficienza nei consumi energetici.
Amca Elevatori, attiva anche a Varese (dove ha sede l’azienda), Gallarate e Verbania, realizza le sue piattaforme elevatrici anche con grande cura nei dettagli estetici, così da creare impianti che si integrino al meglio con le strutture preesistenti. Per informazioni: 0332.333.122.