Come far crescere la velocità su molti siti web

Come far crescere la velocità su molti siti web

Una delle cause principali per aumentare le visite dei siti web e crescere nelle SERP di Google è quello di migliorare la velocità delle pagine web da posizionare. Secondo quanto era stato diffuso da Google alcuni anni fa, esiste da tempo un algoritmo che va a penalizzare i siti web molto lenti, per migliorare l’esperienza dello user che utilizza Google per cercare una programma.

Da quando ci sono i dispositivi smartphone questo metodo ha preso più calibro, con la velocità mobile che risulta meno semplice per la connettività e il sito web deve essere più soft rispetto alla versione smartphone. Se si prova a fare un test tramite il dispositivo messo a disposizione da Google, denominato PageSpeed Insight, si noterà come c’è una divisione tra risultati mobile e desktop. I siti web con SERP migliore su Google hanno valori oltre il 90 fonte: https://www.wolfseo.it/. Questo dovrebbe essere rappresentativo per chi vuole posizionarsi nelle SERP, ottimizzando col SEO il proprio sito web sui contenuti.

Per poter aumentare la velocità del sito internet occorre dare una soglia i contenuti video. Infatti ogni video per apparire deve avere diverse richieste al server su cui è posizionato il sito web e questo non migliora il tempo di visualizzazione della pagina web.