Come divertirsi in una vacanza in Puglia

Con l’arrivo dell’estate è finalmente possibile godersi le tanto meritate vacanze. Se ancora siete indecisi dove andare quest’anno, allora vi consigliamo di trascorrere le vostre ferie in Puglia. Ritenuta una delle regioni più belle d’Italia, infatti, è una delle mete più gettonate da chi desidera godere dei giorni indimenticabili all’insegna del relax, del sole e del buon cibo. Entriamo quindi nei dettagli e scopriamo assieme come divertirsi in una vacanza in Puglia.

Dove divertirsi in Puglia all’insegna del mare e della musica

Punto di riferimento per le vacanze di giovani e meno giovani, la Puglia vanta una movida con pochi rivali. In particolare, se volete trascorrere delle serate all’insegna del divertimento vi consigliamo di andare a Gallipoli. Particolarmente viva durante la stagione estiva, potete trascorrere la serata in uno dei tanti locali collocati nel cuore della città e se tutto questo non bastasse, vi interesserà sapere che il panorama mozzafiato contribuisce a rendere l’atmosfera davvero unica nel suo genere. Allontanandovi dal centro abitato, invece, vi sono delle discoteche dove potrete ballare fino al mattino.

Basta percorrere qualche chilometro e potete visitare Lecce dove il divertimento è garantito. Spostandovi ancora verso più il nord della Puglia, sono davvero tante le città in cui potersi firmare. A partire da Locorotondo, passando per Otranto e Brindisi, infatti, avrete solamente l’imbarazzo della scelta. In particolare, in provincia di Brindisi vi consigliamo di fare un salto a Fasanolandia, uno zoo safari dove adulti e bambini resteranno ammaliati alla vista di animali esotici e rari nei loro habitat.

Vacanze in Puglia tra sole, buon cibo e vita notturna

Non solamente vita notturna in Puglia, ma anche sole e mare. Proprio per questo motivo se desiderate rilassarvi sulle magnifiche spiagge della zona vi suggeriamo di rilassarvi nella riserva di Torre Guaceto, dove il mare cristallino vi farà venire voglia di tuffarvi. Nota per il bel clima e l’ospitalità della gente, inoltre, non potete non recarvi in Puglia senza degustare alcuni dei più buoni piatti della gastronomia locale. Se amate soprattutto i piatti a base di carne, potete provare un ristorante carne Polignano a mare, ce ne sono tanti per deliziare il vostro palato con dei sapori davvero unici nel loro genere.

Tornando nella provincia di Bari, vi suggeriamo di fare una bella passeggiata nella città vecchia del capoluogo pugliese dove la vita notturna è particolarmente vivace. Muovendovi verso la zona sud di Trani vi troverete di fronte ad un vero e proprio balcone naturale affacciato sul mare, mentre nella provincia di Barletta è possibile ammirare l’elegante porto turistico di Trani, la particolarmente attiva Barletta e il giusto mix tra moderno e centro storico rappresentato da Andria.

Se invece vi trovate dalle parti di Foggia, allora resterete stupiti alla vista dei numerosi locali in grado di venire incontro a qualsiasi tipo di esigenza.

A questo punto abbiamo visto assieme come divertirsi in una vacanza in Puglia e come avrete potuto notare vi è solamente l’imbarazzo della scelta. Ogni angolo di questa bellissima regione, infatti, offre dei paesaggi e dei locali davvero unici nel loro genere, dove ognuno può trovare la sua meta ideale per delle vacanze davvero indimenticabili.