Come Aiutare un Fratello Tossicodipendente

Come Aiutare un Fratello Tossicodipendente

Come Aiutare un Fratello TossicodipendenteIl fenomeno della tossicodipendenza è in continuo aumento e, pertanto, ci sono sempre più persone che desiderano sapere come aiutare un fratello tossicodipendente.

Chi desidera aiutare il fratello tossicodipendente, spesso, incontra delle difficoltà perché lui non è disposto ad ammettere di avere un problema di tossicodipendenza e, di conseguenza, non è disposto a risolverlo.

Onde evitare che continui a fare uso di droga, pertanto, la miglior cosa da fare è quella di rivolgiti subito ad esperti in grado di risolvere un problema di questo tipo.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla tossicodipendenza ed offre il proprio supporto a tutti coloro che desiderano sapere come aiutare un fratello tossicodipendente.

Una delle maggiori difficoltà che si può incontrare quando si deve convincere il fratello a farsi aiutare, è il non riuscire ad abbattere quel “muro di incomunicabilità” che lui innalza finalizzato ad impedire che qualcuno possa anche solo parlargli.

Chi desidera aiutare il fratello tossicodipendente, come spesso accade, prova ad approcciarsi a lui in modi differenti: alcune volte pacatamente, per metterlo a suo agio, farsi raccontare cosa non va nella sua vita; altre volte, invece, con un tono più duro, sperando che possa servire a scuoterlo e convincerlo a curarsi.

Può succedere, però, che l’insistenza e le varie strategie adottate non portano a quanto desiderato e, pertanto, è necessario rivolgersi ad esperti che sono in grado, con il giusto dialogo, di fargli ammettere che ha un problema di tossicodipendenza e che necessita d’aiuto.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7