Collezione Primavera – Estate 2020 di C.Alla Luxury Lingerie

Collezione Primavera – Estate 2020 di C.Alla Luxury Lingerie

Il brand di Carlotta Checchi (Bologna) sfida l’emergenza Coronavirus con la forza di un sogno di bellezza unica e inimitabile. Tutti i prodotti a disposizione nello shop online, www.calla.it. “Comprare le nostre creazioni vuol dire aiutare il Made in Italy e la grande e inimitabile tradizione sartoriale di questo Paese”

Casalecchio di Reno (Bologna), 27 aprile 2020 – Ci sono momenti, come quello che stiamo vivendo, in cui regalarsi un sogno di bellezza unica e inimitabile può essere un’arma potente per proiettarsi nel futuro e aprirsi alla vita e alla speranza, al di là della fatica e delle ansie che avvolgono la quotidianità. In tempi di coronavirus, ad offrire una favola in cui ogni donna può ritrovare se stessa ci pensa il brand C.ALLA, con sede a Casalecchio di Reno (Bologna), che lancia per la primavera-estate 2020 una nuovissima collezione di luxury lingerie assolutamente raffinata e completamente ‘made in Italy’. Fondato dalla giovane e intraprendente stilista e imprenditrice Carlotta Checchi, il marchio C.ALLA getta “il cuore oltre l’ostacolo” e propone i suoi prodotti – tutti disponibili nello shop online al sito www.calla.it – per coinvolgere chi ama la ricercatezza e la qualità con una lingerie «leggera e spensierata, ornata da un sinuoso ricamo movimentato da un oceano impetuoso», spiega Carlotta descrivendo le sue creazioni come se tracciasse alcune pennellate sulla tavolozza. «I colori freddi e l’equilibrio del mare – continua – si uniscono all’eleganza e alla raffinatezza di una natura incantata, i cui protagonisti sono foglie, rami e fiori. La donna C.ALLA, forte e determinata anche nel periodo difficile che stiamo attraversando – precisa – apre il suo cuore al romanticismo e alla creatività».

La collezione Primavera Estate 2020 è adatta a un target di età molto ampio. «Abbiamo deciso di realizzare costumi di velluto e con preziosi e scintillanti ricami Swarovski per colei che vuole essere notata – racconta la stilista e imprenditrice – ricami più romantici e floreali per le donne che amano sognare, e abbiamo reso le rouches, i volants e la seta i protagonisti di questa collezione unica ed inconfondibile». Il tutto in perfetta armonia con lo stile che contraddistingue ogni collezione, sempre caratterizzata dall’uso di pizzi e tessuti pregiati, tra cui la rivoluzionaria fibra d’argento, invenzione originale dell’atelier di Casalecchio di Reno.

Le linee e le taglie

In questa collezione, oltre alle linee Luxury/Bride/Basic/Silver (già presenti nella collezione invernale precedente), è stata aggiunta la linea Young, formata da simpatiche T-shirt, «che in ogni collezione a venire – sottolinea Carlotta – verrà sempre più ampliata» e la linea Beachwear, caratterizzata da costumi e copricostumi decisamente unici. «Indossare C.ALLA alla fine vuol dire questo – commenta la stilista – essere unici e volersi distinguere sempre in termini di classe e di raffinatezza». Quanto alle taglie, C.ALLA veste dalla I (1/a) alla IV (4/a).

Un appello: “Difendiamo il Made in Italy”

C.ALLA è in prima linea nell’impegno per dare slancio al settore nonostante la situazione attuale, davvero molto difficile per quanti vi operano. «Continuiamo a distribuire il prodotto attraverso il nostro shop online – ribadisce Carlotta Checchi – e siamo orgogliosi di resistere oggi, in un momento in cui sempre più laboratori stanno chiudendo e il Made in Italy diventa sempre più ‘raro’. Comprare C.ALLA – conclude lanciando un appello – vuole anche dire aiutare il Made in Italy e valorizzare la grande tradizione della nostra inimitabile cultura sartoriale».

 

info: press office 347 3354320

Via del Lavoro n. 85

Casalecchio di Reno (BO) – 40033