Aprile 18, 2024

Coi montascale, a Parma rampe e scalini non fanno più paura

L’aspettativa di vita degli italiani si è molto allungata nel corso degli ultimi tempi, segnando anno dopo anno sempre nuovi record storici: ad esempio, mentre negli anni ’70 mediamente si viveva poco più di settant’anni, attualmente l’aspettativa è di poco meno di 83 anni. Secondo l’Istat inoltre la popolazione del nostro paese ha un’età media di 44,4 anni.
A questo allungamento significativo e progressivo della vita hanno dato un forte contributo soprattutto i progressi compiuti in ambito medico (migliori diagnosi e cure) che hanno rallentato l’invecchiamento garantendo, anche in età avanzata, condizioni di salute relativamente buone.
Ciononostante il passare degli anni si può rallentare, ma non evitare. Ed è così che molte persone anziane si trovano ad affrontare problemi fisici legati all’età come ad esempio le difficoltà di movimento non di rado associate a problemi di equilibrio, che complicano notevolmente la percorrenza delle scale rendendola pericolosa e a rischio cadute.
Per fare sì che una persona anziana possa muoversi agevolmente e in sicurezza, senza l’assistenza di nessuno, un’ottima soluzione è rappresentata dai montascale, e specializzata a Parma e provincia in questi impianti è Farma Ascensori.
Gli impianti messi in opera da Farma regalano una rinnovata autonomia alle persone anziane e danno serenità ai loro parenti che non sempre hanno la possibilità di assisterle. I montascale proposti dall’azienda certificata ISO 9001 sono prodotti da Stannah, azienda leader nel mondo i cui impianti hanno consumi energetici minimi, sono intuitivi da usare e non richiedono interventi murari.

Related Post