Luglio 17, 2024

Civitenga (Forza Italia): “Raggi provveda a rendere sicuro il Liceo Seneca”

Da mesi i genitori degli studenti del Liceo Seneca manifestano la loro preoccupazione per le condizioni dell’edificio scolastico di Via Albergotti per la quale la dirigente scolastica sta chiedendo da mesi, attraverso lettere un intervento per la messa in sicurezza dell’edificio.
Ieri mattina una studentessa è stata sfiorata da un pezzo di intonaco caduto dal muro esterno dell’edificio generando il panico tra genitori e personale scolastico che oggi, più che mai chiedono un intervento urgente.
A giorni i Vigili del Fuoco faranno arrivare alla Città Metropolitana una relazione dettagliata sulle condizioni dello stabile e speriamo serva per mettere finalmente in sicurezza le tre sedi del Seneca.
Al Sindaco Raggi chiediamo come mai tutte le richieste d’intervento formalmente presentate dalla dirigente scolastica siano state ignorate ricordandole che la manutenzione degli edifici scolastici serve ad evitare tragedie come quelle che quotidianamente si potrebbero verificare negli istituti scolastici come il Seneca” così in una nota Giorgia Civitenga, coordinatrice Forza Italia del Municipio XIII.

Related Post