Chirurgia Colonna Vertebrale Siracusa – clinica Villa Rizzo si curano le Patologie della colonna vertebrale: Quali sono le patologie della colonna vertebrale e che ruolo ha la Chirurgia Colonna Vertebrale Siracusa della clinica Villa Rizzo

Chirurgia Colonna Vertebrale Siracusa – clinica Villa Rizzo si curano le Patologie della colonna vertebrale:
Quali sono le patologie della colonna vertebrale e che ruolo ha la Chirurgia Colonna Vertebrale Siracusa della clinica Villa Rizzo.
-Fratture Vertebrali  traumatiche, neoplastiche o metastatiche (cifoplastiche e vertebroplastiche ) :
Chirurgia Colonna Vertebrale Siracusa :
questa nuova e rivoluzionaria tecnica chirurgica percutanea eseguita in anestesia locale permette  la veloce e sicura risoluzione  totale delle fratture vertebrali a qualsiasi livello del rachide.
Permette la totale ed immediata remissione  del dolore  e  il pronto ritorno all’abilità nel giro delle successive 24 ore senza dover far ricorso a scomodi e debilitanti busti ortopedici ed evitando l’allettamento.
Nelle fratture vertebrali  metastatiche o neoplastiche l’equipe diretta dal Prof. Tullio Russo  opera in stretta collaborazione con l’Unità funzionale di Oncologia .
-Stenosi  vertebrale e foraminale (impianto percutaneo di spaziatore interspinoso):
questa tecnica mini invasiva permette in 30 minuti ed in anestesia locale, di risolvere il grande ed invalidante dolore agli arti inferiori e la concomitante inabilità funzionale.
Infatti  inserendo uno spaziatore tra le apofisi spinose si riesce ad aumentare il diametro trasverso del canale vertebrale e ad allargare i forami di coniugazione attraverso cui passano le radici nervose.
-Stabilizzazioni vertebrali  (impianti di placche e viti in percutanea):
tutti gli interventi vertebrali maggiori possono essere condotti dall’equipe del Prof. Tullio Russo  in modo mini invasivo.
Vengono eseguiti interventi  di stabilizzazione vertebrale Cervicale, Dorsale e Lombare con tecniche e strumenti più moderni e all’avanguardia rendendo minimamente invasivi interventi che nella maggior parte dei centri  vengono eseguiti con tecniche tradizionali.
Con la nostra tecnologia il paziente può essere dimesso il giorno successivo e  tornare alle quotidiane attività dopo qualche giorno.
-Trapianto di Cellule Staminali autologhe  per la rigenerazione del disco intervertebrale:
con un semplice prelievo dalla cresta iliaca e mediante una sofisticata apparecchiatura si preparano le cellule staminali che dopo qualche minuto con una semplice iniezione  vengono introdotte nel disco intervertebrale malato che successivamente sarà rigenerato.
Il tutto sempre in anestesia locale.
Per la Chirurgia Colonna Vertebrale Siracusa contatta la
Clinica Villa Rizzo www.villarizzo.it