CHECK UP ROMA PREVENZIONE ARTROSI GRUPPO SANEM

CHECK UP ROMA prevenzione artrosi GRUPPO SANEM.
La prevenzione effettuata anche tramite CHECK UP ROMA consiste nell’individuazione dei fattori di rischio che possono generare l’insorgenza della malattia e nella loro riduzione o eliminazione. Si attua attraverso l’educazione sanitaria e una corretta informazione.
CHECK UP ROMA  anche per la prevenzione artrosi:
Le patologie osteoarticolari colpiscono oggi fino al 70% degli anziani. Anche nei giovani, a causa dello stile di vita, si possono riscontrare però problemi dell’apparato muscolo scheletrico. La prevenzione è l’unica arma a nostra disposizione per evitare la cronicizzazione di queste patologie. Nell’ottica di coadiuvare il paziente in questo percorso sono stati studiati questi progetti e CHECK UP ROMA specifici che permettono al paziente di effettuare esami base per una corretta diagnosi della patologia in corso.
GRUPPO SANEM effettua due tipologie di CHECK UP ROMA PREVENZIONE ARTROSI:
PROGETTO COLONNA
Radiografia colonna vertebrale cervicale, dorsale e lombare e visita fisiatrica
PROGETTO ARTICOLAZIONI
Radiografia di una articolazione e visita fisiatrica
Radiografia di due articolazioni e visita fisiatrica
Cos’ è l’artrosi come prevenirla e curarla:
L’età che avanza spesso porta con sé acciacchi e dolori. Fra i più fastidiosi e inibitori ci sono quelli dovuti ad artriti ed artrosi. Lo sport, praticato in modo moderato e costante, è un ottimo rimedio e insieme a questo un’alimentazione attenta, che può aiutare a prevenire tali malattie o almeno alleviarne i sintomi.
Anche l’alimentazione è importante per prevenire patologie, in questo caso l’artrosi.
Numerose studi scientifici hanno determinato come alcuni alimenti possono in qualche modo migliorare il quadro di alcune patologie infiammatorie come l’artrite. In particolare gli alimenti che contengono sostanze antinfiammatorie naturali come gli omega 3 possono essere utili. Questo tipo di acidi grassi li troviamo in particolare nel pesce, nelle noci e nell’olio di oliva.
La dieta migliore è quella che punta a ridurre il sovrappeso e obesità perché l’aumento del carico peggiora senza dubbio il dolore e l’infiammazione delle articolazioni. La dieta mediterranea è sempre il migliore approccio soprattutto se abbondiamo in pesce, olio d’oliva, e noci.
Anche lo sport è importante per prevenire l’artrosi:
Pilates, yoga, tai-chi, nuoto, aquagym sono sport che possono aiutarti a prevenire e curare le malattie reumatiche.
GRUPPO SANEM è un gruppo di strutture polispecialistiche operanti su Roma da decenni ed accreditate con il SSN per diverse branche. Personale altamente qualificato, tecnologie e requisiti strutturali importanti rendono questi centri un punto di riferimento radicato e apprezzato sul territorio.
possibile effettuare, fisioterapia, esami di diagnostica per immagini (Ecografie, Ecocolordoppler, Radiologia, Mammografia) nonché visite ed esami specialistici (allergologia, andrologia, angiologia, cardiologia, dermatologia, dietologia, ginecologia, endocrinologia, neurologia, ortopedia, reumatologia, otorino, urologia),
è possibile effettuare analisi cliniche di base, esami ormonali, markers tumorali, tamponi, intolleranze alimentari.
Si effettuano PRELIEVI DOMICILIARI.
Convenzioni anche con i maggiori Enti, Fondi ed Assicurazioni.
Si effettuano check-up in giornata
GRUPPO SANEM  SANITA’ CONVENZIONATA CON IL SSN
www.grupposanem.eu