Aprile 14, 2024

CHECK UP ROMA è periodo di allergie e presso ogni LABORATORIO ANALISI GRUPPO SANEM si effettuano progetti di prevenzione e cura delle patologie allergiche.
Il CHECK UP ROMA che effettua il GRUPPO SANEM è un progetto di prevenzione .
Effettuare un CHECK UP ROMA ci aiuterà a stabilire le nostre allergie e le nostre intolleranze alimentari.
Negli ultimi decenni abbiamo assistito ad un netto aumento dell’incidenza delle patologie allergiche in un sempre più ampio range di età, da quella neonatale ai bambini, dall’adolescenza fino all’età più adulta ed agli anziani.
Attraverso CHECK UP ROMA  e visite specialistiche allergologiche e tests diagnostici ambulatoriali semplici e non invasivi,necessari ad individuare la causa del disturbo di presunta natura allergica, è possibile scegliere la strategia terapeutica migliore per curare il disturbo allergico.
DICIAMO ADDIO ALLE ALLERGIE
Una accurata diagnostica è fondamentale per definire un programma terapeutico che non si limiti all’utilizzo generico dei  farmaci antistaminici e cortisonici, ma che sia volto a curare in via definitiva il problema, per esempio con l’ utilizzo di diete specifiche o di nuovi vaccini somministrabili per via sublinguale, di facile gestione domiciliare da parte del paziente e con ridotta incidenza di gravi effetti collaterali.
Presso il GRUPPO SANEM si eseguono :
PRICK TESTS  per allergeni inalanti per la diagnosi di congiuntiviti, riniti ed oculoriniti, tosse ed asma bronchiale.
PRICK TESTS alimentari per la diagnosi delle allergie alimentari talora causa di orticarie, disturbi digestivi, malassorbimenti, aumenti o cali ponderali.
PATCH TESTS per la diagnosi di allergie cutanee, dermatiti da contatto, sensibilità a metalli come il nichel solfato, tinture per capelli, resine odontoiatriche, cosmetici etc …
PRIST E RAST per la conferma quali- quantitativa, con un dopo prelievo venoso, della presenza di anticorpi diretti contro l’allergene causa della patologia allergica.
Oltre al CHECK UP ROMA per le allergie, il GRUPPO SANEM svolge anche test per le allergie ed intolleranze alimentari.
Per un importante inquadramento del paziente finalizzato alla scelta dell’iter diagnostico personalizzato e ad un eventuale programma terapeutico mirato (farmaci specifici, diete di eliminazione, vaccini iposensibilizzanti, ecc) è fondamentale una VISITA ALLERGOLOGICA.
VISITA ALLERGOLOGICA,ANALISI CLINICHE PRIST E RAST,H2 BREATH TEST (TEST INTOLLERANZA AL LATTOSIO)TEST INTOLLERANZE ALIMENTARI,PRICK TEST – PATCH TESTS.
Le intolleranze alimentari sono più comuni delle allergie ma coinvolgono il sistema immunitario e dipendono generalmente dalla difficoltà di metabolizzare fisicamente un determinato alimento.
I sintomi si manifestano dopo qualche ora dall’assunzione di un determinato alimento, ma molto spesso anche dopo qualche giorno, dunque è difficile poter identificare la sostanza che causa malessere.
I sintomi più comuni sono:
Mal di testa,crampi,vomito,diarrea,orticaria,astenia,difficoltà nel dimagrimento.
Il FOOD  INTOLERANCE TEST è una prova allergometrica che si esegue con un semplice prelievo del sangue e consente di conoscere quali sono gli alimenti che l’organismo non accetta e da cui è disturbato.
www.grupposanem.eu

Related Post