Check up Roma Gruppo Sanem per prevenire le patologie cardiovascolari.
Il Gruppo Sanem offre una serie di Check up Roma per prevenire diverse patologie tra le quali quelle cardiovascolari.
Come prevenirle? infarto e ictus rappresentano una delle prime cause di morte nel mondo.
Presso i laboratori analisi del Gruppo Sanem si svolgono Check up Roma ed esami accurati.
I laboratori analisi del Gruppo Sanem sono dotati di apparecchiature di ultima generazione e mette a disposizione dei suoi pazienti un vasto repertorio di esami e Check up Roma che consentono di avviare un efficace programma di prevenzione cardiovascolare.
Si svolgono Analisi cliniche quali Glicemia – Azotemia – Creatinina – Uricemia – Colesterolo totale – HDL – LDL – Trigliceridi – Potassio – Sodio – Omocisteina – PCR – Emoglobina – Glicosilata – Fibrinogeno – Emocromo – Esame urine – Visita cardiologica – ECG – Ecocardiocolordoppler.
Il Gruppo Sanem effettua Ecocardiocolordoppler, prenota la tua visita , il tuo Check up Roma cardiologico.
L’ Ecocardiocolordoppler è l’ecocardiografia, una tecnica che si avvale dell’impiego degli ultrasuoni per visualizzare l’anatomia del cuore e la sua funzione.
In particolare è in grado di fornire informazioni sulla sua contrattilità, sulla morfologia delle valvole cardiache e sul flusso del sangue all’interno delle cavità.
Ecografi più sofisticati (Ecodoppler e Ecocolordoppler) permettono di vedere il movimento del sangue nei vasi, arteriosi e venosi, e di studiare quanto sangue giunge ad una struttura od organo (nel nostro caso il cuore).
L’ecocardiografia è una metodica non invasiva, indolore, priva di qualsiasi danno biologico e facilmente ripetibile, così da essere diventata un ausilio insostituibile per il percorso diagnostico e la valutazione clinica nel tempo del paziente cardiopatico.
Elettrocardiogramma (ECG) è un esame non invasivo né doloroso con il quale, grazie ad un apparecchio collegato a degli elettrodi applicati sulla cute a livello toracico, viene registrata l’attività cardiaca.
I laboratori analisi del Gruppo Sanem svolgono una serie di Check up Roma volti alla prevenzione di diverse patologie.
Anche il Check up per la prevenzione dell’osteoporosi viene svolto presso il Gruppo Sanem.
L’osteoporosi è una patologia che colpisce lo scheletro.
Con l’avanzamento dell’età le ossa si consumano, diventano più fragili e quindi molto più esposte al rischio di fratture anche in seguito a piccolissimi traumi.
Le zone più colpite sono l’anca, il polso e la colonna vertebrale. Il rischio di nuove fratture aumenta significativamente dopo la prima frattura: 1 donna su 5 va incontro ad un nuovo evento fratturativo dopo solo 1 anno.
Cosa fare per sconfiggerla?
Attraverso dei semplici esami oggi è possibile prevenire, individuare e monitorare l’osteoporosi.
Esami per la diagnosi e cura dell’osteoporosi:
ESAME DEXA – MOC (lombare e femorale ), Valutazione morfometrica, Screening ematico (PTH, protidogramma elettroforetico, fosfatasi alcalina, calcemia, fosforemia, dosaggio vitamina D3, emocromo completo, creatininemia), Visita specialistica per programma terapeutico.
Scegli il tuo programma di prevenzione scegli il tuo Check up.
www.grupposanem.eu