Luglio 26, 2024

Con la terminologia check-up si intende quella serie di esami diagnostici che vengono prescritti dal medico per poter effettuare un percorso clinico atto ad identificare per tempo alcune patologie. Oggi ci occupiamo di quali esami si possono prevedere in un check up completo uomo per prevenire e aver cura della propria salute.

Il check up completo uomo maggiormente richiesto dai pazienti è quello che permette di valutare, almeno una volta all’anno, il profilo sanitario del paziente attraverso una serie di esami clinici. La durata del check-up non super un’ora e già al termine della visita è possibile visionare i risultati perché i referti vengono consegnati direttamente al paziente.

Solitamente gli esami diagnostici possono riguardare una indagine radiografica per valutare lo stato della salute di polmoni, cuore e alcune parti scheletriche della colonna vertebrale, una ecografia alla tiroide, l’ecodoppler TSA, per prevenire l’aterosclerosi e l’ictus, l’ecografia all’addome inferiore e superiore. Tutti questi esami vengono svolti in maniera rapida e sono indolore, quindi ogni paziente può eseguirli e poi tornare rapidamente alle sue normali attività giornaliere.

Per tutta la durata del check-up, inoltre, la persona viene seguita con attenzione da personale preparato e attento che è in grado di rispondere a qualsiasi domanda ed esigenza.

Related Post