“Che cosa sono i Diritti Umani?” è il titolo degli opuscoli distribuiti per le vie del centro di Ravenna.

“Che cosa sono i Diritti Umani?” è il titolo degli opuscoli distribuiti per le vie del centro di Ravenna.

Volontari di Uniti per i diritti umani in centro a Ravenna per fare campagna informativa.

 

            Martedì 15 novembre  i volontari di “Uniti per i diritti umani” hanno distribuito 400 copie dell’ opuscolo intitolato “Che Cosa sono i diritti umani?” nel cuore di Ravenna.

Il fondatore della religione di Scientology,  L. Ron Hubbard, ha affermato che “I diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno idealistico”.

Fa seguito il fatto che la Chiesa di Scientology e i suoi membri, fedeli alla lunga tradizione di paladini della causa della libertà per tutti, cercano di porvi rimedio sponsorizzando una delle più ampie iniziative di sensibilizzazione pubblica per l’educazione sui diritti umani: United for Human Rights (Uniti per i Diritti Umani) e la sua sezione indirizzata ai giovani Youth for Human Rights (Gioventù per i Diritti Umani).

 

Le mete di queste organizzazioni senza scopo di lucro, aconfessionali, sono duplici: insegnare ai giovani i propri diritti inalienabili, aumentando quindi in modo considerevole la consapevolezza nell’ambito di un’unica generazione; presentare inoltre petizioni ai governi affinché attuino e facciano rispettare le disposizioni della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite presentata nel 1948, che costituisce il più alto esempio mondiale sui diritti umani, e rendano obbligatoria l’istruzione scolastica sui diritti umani.

Gioventù per i Diritti Umani e Uniti per i Diritti Umani sostengono una miriade di attività e forniscono strumenti educativi in diciassette lingue che promuovono questa iniziativa a tutti i livelli della società. Questi programmi sono ampiamente adottati e utilizzati da scuole e chiese, da gruppi civici e comunitari, da organizzazioni per i diritti umani, da forze di polizia, forze armate e organizzazioni governative in tutto il mondo.

Oltre agli opuscoli contenenti la Dichiarazione Universale dei diritti umani, la campagna Uniti per i Diritti Umani è incentrata sul premiato documentario La Storia dei Diritti Umani, un film che spiega la storia, l’evoluzione e il valore dei diritti umani fondamentali che condividiamo.

 

Altri elementi della campagna includono una serie di 30 annunci di pubblica utilità, uno per ognuno dei 30 diritti nella Dichiarazione Universale, e un pacchetto per gli insegnanti per l’attuazione della campagna in scuole, istituti professionali e università.

 

Per portare la campagna su un piano internazionale, annunci sui giornali e Internet dirigono le persone al sito: www.youthforhumanrights.org (in italiano presso www.unitiperidirittiumani.it ), dove possono ottenere risposta alle loro domande, ordinare o scaricare materiali.

 

Ogni individuo vorrebbe essere uguale in dignità e diritti, indipendentemente dalla razza, lingua, religione. Questo non sempre avviene, ancora oggi violenze di ogni genere avvengono in ogni parte del mondo, dalle violenze tra le mura domestiche al commercio di esseri umani.

 

Conosci i tuoi diritti umani, e potrai farli rispettare, oltre al fatto che non ti potranno mai essere portati via.