Dicembre 20, 2024

CHATEAU D’AX BRILLA PER MAKE-A-WISH

L’azienda meneghina mette all’asta una delle sue poltrone più versatili, autografata dai cantanti di “Battiti Live”, per sostenere la causa della Onlus da quasi vent’anni sul campo per realizzare i desideri dei bambini gravemente malati.

 

Chateau d’Ax, produttore italiano leader di arredi imbottiti dal 1948, sostiene la Missione di Make-A-Wish, l’associazione no-profit con sede a Genova che dal 2004 realizza i desideri dei bambini affetti da gravi patologie, con un’iniziativa unica: dal 27 ottobre 2023 fino al 15 novembre la soffice poltrona Poplà (dim.70×70), realizzata nell’ambito della partnership con Radio Norba, sarà all’asta su @CharityStars. Più info: https://www.charitystars.com/poltrona-chateau-d-ax

 

E non solo. I protagonisti di Battiti Live, la manifestazione musicale organizzata dalla radio pugliese, hanno apposto la propria firma su questa poltrona soffice, ergonomica e versatile, personalizzandola: sono Cloude, Carl brave, Tiromancino, Enula, Berna, Diodato, Matteo Paolillo, Matteo Romano, Quinze, Paola e Chiara e Dara.

 

In un’epoca in cui sempre più aziende si avvicinano alla responsabilità sociale d’impresa, Chateau d’Ax “brilla” per questa scelta, aiutando a dare forma ai desideri dei bambini di Make-A-Wish con un atto di sensibilità e un impegno tangibile. Partecipare a questa asta, che parte da una base di 100 euro (con prezzo di riserva/prezzo di vendita minimo di 200 euro) può fare una differenza enorme nella vita di un bambino malato.

 

Make-A-Wish® Italia Onlus è stata fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani, in ricordo della loro primogenita Carlotta, scomparsa all’età di 10 anni, a causa di una grave malattia. Dal 2004 a oggi ha realizzato più di 2.900 desideri, facendo la differenza nella vita di tantissimi bambini e famiglie. Un desiderio che si realizza, infatti, permette al bambino di vivere un’intensa esperienza emotiva che, secondo i principi della psicologia positiva, è complementare alle cure mediche. Incontrare Make-A-Wish significa intraprendere un percorso coinvolgente, pianificato con cura per accompagnare il bambino con attività che stimolino la sua fantasia, lo portino a sognare e gli facciano vivere esperienze positive con lo scopo di renderlo emotivamente più forte. In questo modo si sviluppa resilienza e si aiutano i bambini ad affrontare meglio la loro malattia. Il beneficio si allarga all’intera famiglia, all’interno della quale diminuiscono le ansie e le paure e, al contrario, crescono ottimismo, speranza e voglia di lottare.

 

“Siamo grati a Chateau d’Ax e a Radio Norba per aver abbracciato con entusiasmo e convinzione la nostra causa” – ha dichiarato Sune Frontani, Presidente e co-fondatrice di Make-A-Wish® Italia – “Noi non smettiamo mai di credere nelle persone, nella loro voglia di aiutare e sostenere i nostri bambini, e siamo sicuri che anche in questa occasione non verremo delusi. Grazie davvero di cuore a chi vorrà partecipare a quest’asta e regalare momenti di gioia dal valore inestimabile”.

 

“Siamo molto orgogliosi di poter contribuire con i proventi di quest’asta a regalare un momento di speranza e relax a dei piccoli grandi eroi. È stato davvero bello, per Chateau d’Ax, condividere questa iniziativa con Make a Wish” ha dichiarato Alessandro Colombo, General Manager di Chateau d’Ax.

 

Il contributo delle realtà aziendali è spesso cruciale per la realizzazione dei desideri e per questo motivo, in occasione del prossimo Natale, Make-A-Wish dà loro l’opportunità di contribuire con un dono e/o un gesto solidale: ad esempio sostenendo uno dei desideri in attesa di realizzazione ed adottandolo, oppure dando la possibilità ai dipendenti di donare ore lavoro a Make-A-Wish o, ancora, optando per oggetti unici e artigianali da regalare a dipendenti, clienti, fornitori. Per maggiori informazioni sul Natale Solidale di Make-A-Wish, si veda: https://www.makeawish.it/natale/

Make-A-Wish® Italia è l’associazione no-profit che dal 2004 realizza i desideri dei bambini affetti da gravi patologie ed è sempre possibile sostenerla:

● donando il 5×1000 della propria dichiarazione dei redditi, senza costi (cod. fiscale 95090980103): https://www.youtube.com/channel/UCzXcm4JO0E4b9DafcdI7CbA ● con una donazione: https://www.makeawish.it/come-donare/ ● adottando un desiderio https://www.makeawish.it/adotta-un-desiderio/

By WPress

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *