Cerchi un montacarichi idraulico o elettrico? Affidati a Farma

Per effettuare la movimentazione di merci, attrezzature o materiali da un piano all’altro di un edificio industriale occorrono appositi sistemi di trasporto appositamente progettati per carichi di peso e/o ingombro elevato.
Tra le soluzioni più diffuse troviamo i montacarichi, impianti fondamentali a livello di movimentazione pesante dal momento che sono sistemi di trasporto verticale altamente performanti e le cui tecnologie si adattano alle più diverse esigenze pratiche.
Esistono due principali tipologie di montacarichi: quelli ad azionamento elettrico, che possono trasportare carichi di peso relativamente limitato ma a elevate velocità e lungo dislivelli anche notevoli, e i montacarichi di tipo oleodinamico, la cui velocità di movimento ridotta è ampiamente compensata dall’elevatissima capacità di carico.
Identificare la tipologia di impianto più adatto a ciascun contesto produttivo è di cruciale importanza al fine di poter sfruttare al meglio tutti i vantaggi legati all’uso di un montacarichi elettrico od oleodinamico; per mettersi nelle mani di professionisti di lunga esperienza nel settore ci si potrà affidare a Farma Ascensori srl.
Quest’azienda di Parma, in attività dal 1970, vanta alle spalle una lunga esperienza nella progettazione e installazione di montacarichi sul territorio locale ed è a disposizione di clienti di tutta Italia. Contatta Farma Ascensori allo 0521-994224 se desideri che la tua azienda venga dotata delle soluzioni tecnologiche più innovative in materia di trasporto verticale.