Luglio 13, 2024

Sono tantissimi e soprattutto i giovani coloro che con l’approssimarsi della stagione estiva, sono alla ricerca di un lavoro stagionale, uno dei lavori più gettonati è senza dubbio quello dell’animatore turistico.
Si tratta di una professione che si svolge in contesti vacanza, tra sole, mare e divertimenti ma è pur sempre un lavoro ed a discapito di quello che può apparire,  è anche piuttosto stressante e faticoso.
L’animatore turistico è impegnato dalla mattina alla sera con il solo scopo di allietare il soggiorno dei turisti in vacanza presso la struttura turistica dove egli opera.
Senza dubbio però, fare l’esperienza di animatore è singolare, fuori dagli schemi dove una cosa è il lavoro e l’altra il divertimento, l’animatore turistico deve saper lavorare divertendosi e facendo divertire.
Le offerte sono ampie e variegate,  tutte però offrono inserimenti lavorativi presso:  villaggi, resort, hotel e camping.
In genere si assume con contratto a tempo determinato, oltre vitto ed alloggio, retribuzione in busta paga mensile.
Come trovare le varie opportunità di lavoro offerte dalle organizzazioni del settore? Primo suggerimento è di visitare Animandia.it , il  portale internet specializzato del settore dove: molte organizzazioni/agenzie inseriscono le loro offerte di lavoro nel mercatino annunci.
Animandia propone molteplici offerte di lavoro da parte di (tour operator, organizzazioni vacanze, agenzie e strutture turistico ricettive) che selezionano il personale da impiegare nelle strutture turistiche da loro gestite.
Su Animandia gli aspiranti animatori turistici, hanno una vasta scelta di offerte ed  il candidato interessato  può contattare l’azienda che più gli aggrada.

Su Animandia gli aspiranti animatori turistici, hanno una vasta scelta di offerte ed il candidato interessato può contattare l’azienda che più gli aggrada.

In linea generale, diremo che le figure ricercate ricoprono molteplici posizioni, come ad esempio :
animatori  baby,Mini club, (animatori per bambini)
animatori di Contatto ( specializzati sin da subito a stringere amicizie con gli ospiti)
fonici (tecnico suono/luci)
ballerine/i,
scenografi.
Coreografi,
Fotografi da villaggio,
assistenti bagnanti,(con brevetto)
sarte-costumiste
capo villaggio
capo equipe,
pianobar, DJ, cabarettisti
istruttori sportivi, vari ruoli.
Istruttori di Latino americano,
Balli di gruppo, Fitness, Funky,
Ma nel campo dell’animazione turistica a volte ricerca anche personale turistico come ad esempio:
hostess turistiche,
barman,
responsabili boutique,
receptionist,
assistenti turistici.

Utile sottolineare che Animandia offre un’utile servizio gratuito agli aspiranti animatori turistici, questi ultimi infatti,  possono utilizzare il servizio “curriculum espresso” in pratica,  inviando a mezzo posta elettronica un loro breve curriculum, la redazione di animandia  community  provvederà ad inoltrarlo automaticamente a tutte le  imprese associate che ricercano personale.

Dunque in conclusione, a tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro stagionale come quello dell’ animatore turistico  senza perdere tempo prezioso possono venire a trovarci su www.animandia.it  vi aspettiamo!