Luglio 21, 2024

CARDIOLOGIA ROMA esami e visite in tempi rapidissimi max 72 ore Gruppo Sanem

CARDIOLOGIA ROMA esami e visite in tempi rapidi presso gli ambulatori specialistici di CARDIOLOGIA ROMA del Gruppo Sanem è possibile eseguirli  in massimo 48-72 ore.
Negli ambulatori specialistici CARDIOLOGIA ROMA del Gruppo Sanem è possibile sottoporsi a:

  • Visita cardiologica
  • Elettrocardiogramma basale
  • Ecocardiogramma mono-bidimensionale Color Doppler
  • Elettrocardiogramma dinamico secondo Holter
  • Monitoraggio della pressione arteriosa (“Holter pressorio”)

L’Ambulatorio di  CARDIOLOGIA ROMA del GRUPPO SANEM si avvale di specialisti di provata esperienza, che  eseguono consulenze su tutte le patologie cardiologiche (dalla cardiopatia ischemica alla insufficienza cardiaca, alla valvulopatia, alla cardiopatia delle donne, alla ipertensione arteriosa, alla valutazione pre-operatoria, ecc.).
Le malattie cardiovascolari quali l’infarto o l’ictus cerebrale rappresentano la prima causa di morte in Italia.
Oggi la diagnostica cardiologia e le terapie di cui disponiamo mettono il cardiologo nella condizione di poter ridurre sempre più il numero di decessi per patologie cardiovascolari.
È importante quindi a tutte le età effettuare prevenzione attraverso una approfondita visita cardiologica e gli esami specialistici diagnostici.
Per soddisfare questa importante e vitale esigenza di prevenzione CARDIOLOGIA ROMA Gruppo Sanem viene incontro alle esigenze dei pazienti che intendono prevenire le patologie cardiache attraverso dei progetti di prevenzione cardiologia.
Oltre alla CARDIOLOGIA ROMA scopriamo quali sono gli altri servizi ambulatoriali del Gruppo Sanem:
Allergologia:
Negli ultimi decenni abbiamo assistito ad un netto aumento d’incidenza delle PATOLOGIE ALLERGICHE in un sempre più ampio range di età,  da quella neonatale ai bambini, dall’adolescenza fino all’età più adulta e agli anziani, fenomeno probabilmente  dovuto oltre a fattori  genetico – ereditari, anche al dilagante inquinamento ambientale ed alimentare.
Nelle strutture dei nostri Centri è in atto un progetto di prevenzione e cura delle patologie allergiche attraverso visite specialistiche allergologiche e test diagnostici  ambulatoriali  semplici e non invasivi necessari ad individuare la causa del disturbo di presunta natura allergica e per la messa a punto della strategia terapeutica migliore.
Laboratorio analisi cliniche :
In ogni Laboratorio analisi del Gruppo Sanem è possibile effettuare analisi cliniche di base, esami ormonali, markers tumorali, tamponi, intolleranze alimentari.
Medicina Fisica Riabilitazione Fisioterapia:
La dicitura Medicina Fisica Riabilitazione Fisioterapia si riferisce alla branca della medicina che si occupa della diagnosi,terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti.
Medicina dello Sport è una medicina di tipo preventivo che si occupa dello sport e delle sue patologie.
Ha il compito principale di valutare la condizione fisica di un soggetto per fornirgli, se è un giovane che inizia lo sport, le indicazioni più corrette per la pratica dello stesso e tutti quei consigli inerenti l’alimentazione e i mezzi di prevenzione e cura delle patologie ad insorgenza giovanile o se viceversa è un adulto che non ha mai fatto sport o lo riprende dopo anni di inattività, per dargli le indicazioni relative al tipo di attività a cui può sottoporsi senza rischi.
Consulta il sito del Gruppo Sanem  per scoprire tutti gli altri servizi ambulatoriali.
Ti ricordiamo che il Gruppo Sanem è una struttura sanitaria convenzionata con il ssn.
www.grupposanem.eu

Related Post