CANNE FUMARIE, IL NUOVO PASSAGGIO A TETTO DI STABILE

Ecco un’autentica novità che segnerà profondamente il mercato delle canne fumarie e della fumisteria in generale: Micro Firestop, un modulo di attraversamento a tetto in grado di aumentare i livelli di prevenzione e protezione da incendio mediante l’utilizzo di nuovi materiali e l’adozione soluzioni tecniche inedite.

Attenzione, Micro Firestop non è un semplice passaggio a tetto con una funzione meramente isolante e ignifuga, ma è parte integrante del sistema camino: una vera e propria canna fumaria installabile in assoluta aderenza al tetto o alla soletta in legno. Un aspetto molto importate anche per i tecnici, che vedono così semplificato e migliorato il proprio lavoro in fase di progettazione e installazione.

Questa doppia funzione (antincendio – scarico fumi) consente a Micro Firestop di garantire una significativa riduzione del diametro esterno: fino al 40% in meno rispetto a un sistema tradizionale. Un punto di forza che garantisce meno limitazioni a livello operativo e maggiore libertà di intervento quando lo spazio è limitato.

In caso di incendio da fuliggine del camino (1000°C all’interno del condotto), Micro Firestop assicura una temperatura di contatto con il legno aderente di 80°C, valore in linea con quanto definito dalla norma EN 1859. Dunque, un abbattimento delle alte temperature superiore al 90%, legato principalmente all’interazione tra le performance dell’innovativo materiale isolante interno e il sistema di ventilazione periferico.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA SUL LINK CHE SEGUE:
CANNE FUMARIE, IL NUOVO PASSAGGIO A TETTO DI STABILE