L’attesa è terminata e dopo poco più di un anno da “Like a Lizard in The Sun” torna la promettente artista veneta con un nuovo singolo, che segna il suo esordio in lingua italiana.
Ecco “Caffè”, bevanda energetica per antonomasia, che da il titolo a un brano dall’arrangiamento fresco e d’impatto che bene mette in risalto la bella voce e l’interpretazione di Alessandra. In “Caffè” la giovane artista vicentina pone l’accento su un genere musicale che è una naturale evoluzione del pop con venature folk con cui l’avevamo conosciuta.
Alessandra ha da sempre la passione per la musica che definisce come: “un’espressione di emozioni e motivo di crescita.”
Per seguire questa sua passione ha iniziato a frequentare lezioni di canto fin dai 14 anni e ora è impegnata nello studio di chitarra e pianoforte per entrare ancor più in contatto con l’universo musicale che la potrà aiutare in una futura
ulteriore fase compositiva.
Il suo percorso è proseguito con un trio vocale che ha sancito il suo vero e proprio esordio e che le ha permesso di entrare per la prima volta a contatto con il pubblico.
Recentemente si è esibita in diversi contesti nazionali e ha partecipato a numerosi concorsi canori. Particolarmente emozionante l’estate 2017 culminata con la partecipazione alla tappa di Asiago del Festival BigBangCompany, organizzato dall’emittente padovana Radio Company, grazie al quale ha aperto con la sua musica (e l’accompagnamento del chitarrista Davide Repele) la serata che ha visto esibirsi su quel palco artisti del calibro di Nina Zilli, Elodie e Federica Carta.
Attualmente Alessandra è concentrata nella scrittura di nuovi brani in italiano e inglese che si trasformeranno dapprima in singoli e solo successivamente in un progetto più ampio che sarà un EP o un album.
Link ai Social:
– Facebook https://www.facebook.com/rampazzo.alessandra.1
– Youtube https://www.youtube.com/channel/UCIA32162vXrMXhzKYGQxcg/featured